.
News
  • Home

CNU 2018, remuntada fallita, il Cus Bari vince anche a Foggia

29 Mar 2018

Non ce l’ha fatta la squadra di calcio a 5 del Cus Foggia a ribaltare il risultato dell’andata ed ottenere il pass per la prossima fase di qualificazione ai Campionati Nazionali Universitari di calcio a 5.Eppure la squadra dell’Unifg, telecomandata da mister Natale Coccia, aveva approcciato ottimamente l’incontro con il Cus Bari, formazione arrivata in Capitanata forte del risultato di 4-1 ottenuto, in casa, due settimane fa.

Pronti, via, Riccardo De Pandis, numero 9 del Cus Foggia, era riuscito a trovare il gol dell’1-0, sfiorando il raddoppio pochi minuti dopo.
Sfumata la chance del 2-0, è arrivata la rete dell’1-1 ospite. Il Cus Bari, uscito dal proprio guscio difensivo, ha alzato i ritmi del gioco fino a siglare il gol dell’1-2.

Nella ripresa, il Cus Foggia per provare a rimettere in equilibrio il punteggio, ha rischiato la tattica del portiere di movimento, ed è proprio da questo rischio che è nata la terza marcatura barese. Nonostante il risultato, il quintetto del Cus Foggia ha continuato a macinare gioco e collezionare occasioni, fino ad arrivare al gol del definitivo 2-3, segnato dal portiere cussino Marco Sinigaglia.

Alla fine della partita, (così come accaduto anche due settimane fa a Bari) le due squadre hanno dato vita ad un ricco e festoso terzo tempo, in un clima di grande amicizia e sportività.