CNU 2026, APERTE LE SELEZIONI!
Il Cus Foggia avvia ufficialmente le selezioni degli studenti atleti che parteciperanno alle fasi finali dei Campionati Nazionali Universitari, la più grande kermesse sportiva dedicata al mondo accademico, in programma quest’anno dal 22 al 31 maggio 2026.
Saranno le città di Novara, Vercelli e Alessandria ad ospitare l’edizione primaverile dei CNU, la cui organizzazione sarà curata dal CUS Piemonte Orientale.
📌 Discipline sportive
Il C.U.S. Foggia seleziona atleti (uomini e donne) nelle seguenti discipline sportive:
- Atletica Leggera
-
Judo, Karate, Lotta, Taekwondo, Scherma.
-
Tennis, Tennistavolo, Tiro a segno, Tiro a volo.
-
Canoa, Canottaggio, Sci alpino.
🎓 Requisiti per la candidatura
Possono candidarsi gli studenti di qualsiasi nazionalità, di età compresa tra i 18 e i 28 anni (ovvero nati tra il 01/01/1998 e il 31/12/2008), purché siano:
-
Studenti scritti per l’A.A. 2025/2026 a corsi di laurea (triennale, magistrale, ciclo unico), dottorati, master o specializzazioni presso l’Università di Foggia,
-
Studenti iscritti presso l’Accademia di Belle Arti o il Conservatorio.
-
Laureati nell’anno solare 2026.
-
In possesso di idoneità agonistica e non soggetti a squalifiche federali.
📅 Come candidarsi
Gli studenti interessati devono inviare il proprio Curriculum-sportivo-CNU-2026 entro e non oltre il 26 marzo 2026.
-
Email di invio: segreteria.cusfoggia@unifg.it
Rappresenta il tuo Ateneo, vivi il sogno dei CNU 2026! Per ulteriori informazioni, scrivi alla segreteria o visita i nostri uffici.






