.
News
  • Home

Calcio a 5, esordio vincente per i ragazzi di mister Coccia

19 Ott 2020

Tre reti per festeggiare nel migliore dei modi l’inizio del campionato. Tre reti per regalarsi i primi punti e dimenticare, almeno per un attimo, il lungo stop e tutte le preoccupazioni legate alla emergenza Covid.

Il Cus Foggia, otto mesi dopo l’ultima partita, è tornato in campo ed ha giocato – finalmente – una gara ufficiale. Sabato pomeriggio, sul campo di Via Napoli, i ragazzi di mister Natale Coccia hanno inaugurato la stagione ospitando l’Orthrus Canosa, compagine all’esordio assoluto in C2.

Assente, tra gli altri, Alberto Laccetti, ai box per scontare un turno di squalifica, il quintetto cussino capitanato da Donato Guerrera, si è presentato sul rettangolo di gioco con buona determinazione e tanta voglia di conquistare la vittoria.

Dall’altra parte, un Canosa ancora in via di definizione. Squadra volenterosa quella ospite, capace di tenere testa agli attacchi foggiani almeno fino alla prima metà del primo tempo.
Poi, è stato Tommaso Stramaglia, uno dei volti nuovi del Cus Foggia, a realizzare il primo gol 2020/2021.

Violata la porta avversaria, la formazione universitaria ha giocato con maggiore tranquillità e ha trovato, nel giro di pochi minuti, altre due reti, entrambe realizzate da Vincenzo Capozzi, solito implacabile trascinatore.

Il 3-0 ha così accompagnato le squadre all’intervallo. Nella ripresa, da segnalare un buon numero di occasioni sprecate dai cussini ed un paio di interventi importanti del nuovo estremo foggiano, Alessio Pompilio.

Oggi, dopo un lungo periodo di inattività, era soprattutto importante rompere il ghiaccio e buttarsi alle spalle un po’ di inevitabile tensione” ha commentato a fine gara mister Coccia.
“Quest’anno abbiamo ambizioni e obiettivi che non possiamo e non vogliamo nascondere. La prestazione dei ragazzi mi ha soddisfatto. L’unico neo, le occasioni sprecate nella ripresa. Dobbiamo imparare ad essere altruisti e cinici, solo così potremo migliorare le nostre abilità sotto porta”.

Prossimo match, ancora interno.
Sabato 24 ottobre gli impianti del Centro Universitario Sportivo ospiteranno la gara tra Cus Foggia e Byre Ruvo. Calcio di inizio alle 15:30

 

RIEPILOGO 1^ GIORNATA SERIE C2 GIRONE A – PUGLIA

Cus Foggia-Orthrus Canosa 3-0  (Stramaglia, Capozzi, Capozzi)
Eraclio-Nettuno 7-7
Cus Bari-Nox Molfetta 5-2
Futsal Byre Ruvo-Audax Rutigliano 3-2
Futsal Terlizzi-Reinella Sporting 13-1
Poggiorsini-Vigor Barletta 9-1
Soccer Altamura-Emmebi Giovinazzo 2-1
Riposa: Thuriae

CLASSIFICA

Futsal Terlizzi, Cus Foggia, Cus Bari, Byre Ruvo, Poggiorsini, Soccer Altamura 3
Eraclio, Nettuno 1
MB Giovinazzo, Orthrus Canosa, Nox Molfetta, Audax Rutigliano, Vigor Barletta, Reinella Sporting e Thuriae 0