.
News
  • Home

Calcio a 5, la Vigor Barletta punisce il Cus

05 Nov 2019

Sicuramente non attesa, è arrivata la prima sconfitta stagionale del Cus Foggia C5.

Sabato pomeriggio la compagine cussina ha ospitato la Vigor Barletta, squadra apparsa in grande spolvero tanto da conquistare a fine gara l’intera posta in palio.

Cus Foggia sotto di un gol dopo 6 minuti, poi reazione veemente dei foggiani con Capozzi (al rientro dopo un lungo e fastidioso infortunio), Laccetti e Carluccio che spaventano il portiere avversario. Al 16′ tocca a Masciello impegnare l’estremo barlettano, poi seguono dieci minuti di sofferenza con gli ospiti bravi a controllare e gestire il ritmo gara.

Al 26′ un super gol di Francesco Casoli, girata al volo che finisce la sua corsa sotto la traversa, riporta il risultato in parità.
Lo stesso Casoli concede il bis poco dopo, finalizzando un contropiede magistrale avviato da Capozzi, ricamato da Laccetti e concretizzato con un tocco letale dal numero 9 foggiano. Il primo tempo finisce quindi con il parziale di 2-1.

La ripresa però si apre con il gol del pareggio barlettano.
Al 6′ e all’8′ Laccetti ha due ghiotte occasioni per riportare avanti il Cus, ma ancora una volta il numero uno della Vigor risponde presente.
Il Cus ci prova ancora con Capozzi, il cui tiro finisce fuori, poi tocca prima a Carluccio e poi ad Alex Milone salvare la porta universitaria.

Nel finale Coccia ricorre al portiere di movimento, tattica punita dagli avversari al 27′ con un gol dalla propria metà campo.
Tocca a Capozzi trovare la rete, con tanto di dedica al figlio Diego, del pareggio. Coccia mantiene il portiere di movimento ma la Vigor Barletta trova con un altto tiro dalla lunga distanza, a porta completamente sguarnita, il punto del definitivo 4-3.

 

CLASSIFICA CALCIO A 5 – SERIE C2 PUGLIA GIRONE A:

Alta Futsal 13; Cus Bari 11; Nox Molfetta e Eraclio 9;
Cus Foggia e Soccer Altamura 8; Futsal Terlizzi e Azetium Rutigliano 7;
MB Futsal Giovinazzo, Byre Ruvo, Vigor Barletta, Poggiorsini 6;
Nettuno Bisceglie 3; Audax Rutigliano 0.

 

PROSSIMO TURNO
MB FUTSAL GIOVINAZZO – CUS FOGGIA
sabato 9 novembre ore 16:00