.
News
  • Home

Basket e calcio a 5, weekend da dimenticare

12 Feb 2019

Due partite, zero vittorie. Questo il riassunto del weekend tutto da dimenticare per le squadre del Cus Foggia.

La prima sconfitta l’ha rimediata la compagine cussina di  calcioa5 battuta in trasferta dalla capolista Bitonto Futsal Club. Quattro le reti subite (tante le parate del numero 1 foggiano, Milone) e nessun gol segnato. Si attende ora una bella reazione da parte dei ragazzi di mister Coccia a partire già dal prossimo impegno di campionato, in programma sabato prossimo in casa contro il Poggiorsini.


Delusione e rabbia anche per il Cus Basket che ieri sera al PalaRusso ha dato vita ad una prestazione dai mille volti. Male l’approccio con la Fortitudo Trani, avversaria di turno, partita subito forte (+10 alla fine del primo quarto). Splendida però la rimonta dei giocatori di coach Lamacchia, iniziata nel secondo quarto e concretizzata nel terzo quarto finito con un parziale di 20-7 (e +4 sul Trani). Match finito?

Assolutamente no. Gli ospiti reagiscono, i cussini accusano qualche passaggio a vuoto (e sbagliano troppi tiri liberi) e gli arbitri cambiano l’umore e l’andamento della partita con alcune decisioni dubbie, discutibili, rivedibili, incomprensibili. Errori che alla fine risulteranno purtroppo decisivi, o quasi, ai fini del punteggio finale.
Trani batte Cus Foggia 74-68.


Sabato prossimo ultima sfida della regular season con un finale pirotecnico in casa del Cerignola, roster che si gioca il primo posto nel girone proprio con la Fortitudo Trani.

Questo il tabellino cussino della gara di ieri:
Nicola Padalino 16, Eugenio Padalino 12, Vigilante 10, Vuovolo 9, Chiappinelli 7, Pascal Carrillo 5, Lioce 4, Bernardi 3,Pierluigi Carrillo 2.