.
News
  • Home

Indetti i Campionati Nazionali Universitari di tiro a segno

05 Set 2023

Insolita appendice per i Campionati nazionali universitari, la cui edizione primaverile si è svolta nel mese di giugno a Camerino.

All’appello dei CNU2023, infatti, manca ancora una gara, quella del tiro a segno, programmata per il prossimo mese di ottobre.

A darne notizia è la Federazione Italiana dello Sport Universitario (FederCUSI) che, con l’Unione Italiana di Tiro a Segno (UITS), ha indetto il Campionato Nazionale Universitario di tiro a segno a mt. 10 che avrà svolgimento il 6, 7 e 8 ottobre presso il TSN via Bersaglio, 8 Caserta (CE).

 

Possono partecipare ai Cnu di tiro a segno gli studenti universitari di qualsiasi nazionalità purché siano:

❑ nati tra il 1° gennaio 1995 e il 31 dicembre 2005;
❑ tesserati UITS per l’anno 2023;
❑ iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello), nonché presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato, oppure laureati nell’anno solare di svolgimento dei Campionati Nazionali Universitari.

Gli studenti/atleti dell’Università di Foggia interessati a partecipare dovranno inviare la propria adesione entro il 28 settembre all’indirizzo email segreteria.cusfoggia@unifg.it o direttamente presso gli uffici di segreteria del Cus Foggia, in Via Napoli 109.

 

Specialità e Categorie di tiro.

Le specialità di tiro previste sono la Carabina (C10) e la Pistola (P10).

Armi, munizioni, posizione, bersagli, colpi di prova: come da Regolamento UITS.

Numero dei colpi 60.

Tempo di gara: 1 ora 15 minuti.
I tiratori saranno distinti in due categorie: UOMINI (C10, P10) e DONNE (C10, P10).

BERSAGLI ELETTRONICI

CNU-TIRO-A-SEGNO-2023-Regolamento

 

In foto: Giuseppe Capano, oro nella carabina 10 metri, e Fabrizio Lapenda, medaglia d’argento nella specialità pistola 10 metri ai CNU2017.