.
News
  • Home

Inizia a Putignano la stagione del Cus Basket

28 Ott 2022
E’ iniziato la scorsa settimana il campionato regionale di Serie D di basket, ma la squadra del Cus Foggia, inserita nel girone A, deve attendere – causa turno di riposo – il prossimo weekend per fare il suo esordio stagionale.

Reduce dalla promozione sfiorata l’anno scorso, il roster cussino si presenta ai nastri di partenza con rinnovate ambizioni ed un organico di tutto rispetto affidato ad una nuova guida tecnica.
Sarà infatti Sandro Ciccone il coach che proverà a centrare l’obiettivo, ovvero ottenere il pass per i play off al termine della prima fase.
Otto, in tutto, le avversarie che il Cus Foggia – tra andata e ritorno – dovrà affrontare nell’arco dei prossimi mesi.
Prima tappa, domenica 30 ottobre a Putignano, contro l’Atletica Basket, formazione che ha ben inaugurato il suo cammino in virtù della vittoria di misura (60-64) sul campo della Junior Molfetta.
 Il Cus Foggia ritroverà le mura amiche del Palazzetto Russo domenica 6 novembre. Avversario di turno, il Murgia Basket.
Sette giorni dopo, il primo derby della stagione, contro la Fortitudo Apricena. All’ottava giornata si disputerà invece la sfida con la Mediterranea Cerignola.
L’organico allestito dal team manager Saverio Padalino è composto da solide certezze, come Nicola Padalino (in foto), fresco campione d’Europa con la nazionale azzurra Over50, graditi ritorni – tra cui Giovanni Chiappinelli – e tanti giovani di sicuro valore.