.
News
  • Home
01
Set
2022

Calcio a 5, mister Coccia indica la strada: “Puntiamo alla vittoria del campionato”

“Inutile nascondersi, quest’anno partiamo con un obiettivo chiaro e preciso: puntiamo con forza alla vittoria del campionato”.

 

Telegramma firmato da Natale Coccia, allenatore e punto di riferimento del calcio a 5 foggiano, pronto a sedersi per la quinta stagione consecutiva sulla panchina del Cus Foggia, futura protagonista del prossimo campionato regionale di Serie C2.

 

 

Il tecnico rossonero, con entusiasmo e determinazione, fissa dunque la tappa finale di un percorso che, sul campo, sarà come sempre duro e avvincente. “Ripartiamo da un gruppo di giocatori esperto e coeso, formato da ragazzi che giocano ormai insieme da anni, si conoscono e riconoscono quelle che possono essere le nostre esigenze tecniche, tattiche e comportamentali”.

 

 

Nomi come Giuseppe Bruno, Alberto Laccetti, Lorenzo Gesualdi e Nicola Roseto scivolano via ormai come una filastrocca rassicurante.
Accanto a loro, troveranno posto altri giocatori di sicura affidabilità, tra confermati e nuovi arrivi.

 

 

“La rosa è ormai definita– commenta mister Coccia – molto probabilmente aggregheremo anche un paio di elementi selezionati a luglio, alla fine delle giornate di stage organizzate sui nostri campi. Segno che il movimento sta crescendo, così come l’interesse intorno alla nostra squadra.
A breve, con il nostro team manager Mirko Pollidoro, presenteremo gli innesti che andranno ad arricchire e completare l’organico di quest’anno. Potremo contare su elementi di sicura qualità, dal respiro anche internazionale. Personalmente
– conclude il mister – non vedo l’ora di ritrovare le emozioni del campo, ma prima bisogna mettere la giusta benzina nel motore, soprattutto se vogliamo arrivare lontano”.

 

 

Motori che inizieranno a scaldarsi già dal prossimo 12 settembre, primo giorno di preparazione atletica, curata anche in questa stagione dal prof. Luciano Mazzilli. Giuseppe Rinaldi, invece, avrà il compito di preparare i portieri del Cus Foggia.