.
News
  • Home
01
Mar
2022

Just the woman i am: anche a Foggia la maratona per la ricerca universitaria

L’Università di Foggia e il CUS Foggia aderiscono all’iniziativa nazionale Just the woman i am, una maratona ideata e organizzata dal Politecnico di Torino, dall’Università degli Studi di Torino e  dal CUS Torino che promuove la ricerca universitaria sul cancro, la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.

Si camminerà per 5 km, domenica 6 marzo, nelle città delle Università aderenti con lo scopo di raccogliere fondi in favore della ricerca e di incentivare la cultura della prevenzione e del benessere.
L’Unifg, che da sempre promuove inclusione e benessere fisico e psicologico, ha scelto di esserci con un percorso che, partendo dal Dipartimento di Giurisprudenza, toccherà le principali arterie cittadine e i Dipartimenti in esse dislocati.

 

PROGRAMMA

Raduno dalle ore 9:00 presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Largo Giovanni Paolo II n.1 

Partenza ore 10 dal Dipartimento di Giurisprudenza e arrivo presso il Dipartimento di Studi Umanistici – Distum, Via Arpi n.176.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti

Sarà consegnato un kit prima della partenza a tutti gli iscritti tramite apposito Form iscrizioni

 

“Siamo felici e fieri di partecipare ad una manifestazione che sviluppa e diffonde concetti oggi più che mai fondamentali quali la ricerca, la prevenzione, l’inclusione” commenta il presidente del Cus Foggia Claudio Amorese.
“Lo sport – sottolinea Amorese – ed in particolare l’attività motoria attraverso sani stili di vita rappresentano un elemento ideale per il benessere e la salute delle comunità. Per questo invitiamo tutte le nostre tesserate e tutti i nostri tesserati ad aderire all’iniziativa di domenica prossima”.

“La partecipazione a iniziative come questa rappresenta per l’Unifg ulteriore occasione per sottolineare l’importanza del concetto di benessere in tutte le sue forme” – sottolinea il Rettore dell’università di Foggia prof. Pierpaolo Limone – “Sul benessere e sulla sua promozione, infatti, stiamo lavorando molto e scendere in piazza per supportare ricerca, prevenzione, parità di genere e corretto stile di vita richiama a tutti gli effetti il nostro lavoro e i nostri obiettivi. Spero saremo in tanti, l’invito è chiaramente rivolto a docenti, studenti, personale e cittadini. Insieme, ancora una volta, si può fare la differenza”.

 

Tutte le informazioni sull’iniziativa sono sul sito dedicato 

Form iscrizioni