.
News
  • Home
07
Feb
2022

Basket e calcio a 5, due sconfitte per le squadre del Cus

Sabato da incubo per le squadre del Cus Foggia, chiamate ad affrontare in trasferta i rispettivi impegni di campionato.

Stop imprevisto ed inatteso quello registrato dai cussini del basket. Dopo tre vittorie consecutive, la corsa della compagine Unifg si è fermata a Bitonto, contro l’ultima in classifica, primo ko della nuova gestione tecnica firmata Pino Morelli.

Per assegnare punti e vittoria c’è voluto anche un tempo supplementare, al termine del quale i padroni di casa hanno potuto festeggiare la seconda vittoria stagionale. Sul risultato però pesa una condotta gara degli arbitri non sempre buona.
“Non un alibi
– fanno sapere dagli ambienti cussini – ma un grande motivo di rammarico“.

 

 

RIEPILOGO MATCH

SERIE D PUGLIA – GIRONE A – 3^ RITORNO

SPORTING CLUB BITONTO – CUS FOGGIA BASKET 87- 82*

 

Dopo questo turno, il Cus Foggia resta a -4 dalla Canusium Basket, la capolista del girone che viaggia a punteggio pieno e conta una gara in meno rispetto al roster foggiano. Domenica prossima al PalaRusso, il Cus Foggia cercherà vittoria e riscatto contro la Virtus Matera, squadra che arriverà in Capitanata con la voglia di tentare l’aggancio al secondo posto.

 

LA CLASSIFICA

Canusium Basket 16; Cus Foggia 12; Virtus Matera 10; Fortitudo Apricena 8, Junior Molfetta, Murgia Santeramo e Virtus Foggia 6; Sporting Club Bitonto e Cest. San Severo 4.

 

LA PROSSIMA

13 febbraio ore 18:30 – 4^ giornata di ritorno

Cus Foggia – Virtus Matera

 

 

Chi voleva invece cambiare immediatamente pagina e ritrovare il successo, dopo il pessimo esordio nel 2022, era la compagine cussina di calcio a 5, ospite del Just Mola.

I rossoneri di mister Coccia, però, si sono dovuti arrendere, soprattutto nel primo tempo (finito 4-1) alle offensive dei padroni di casa, i quali hanno messo in campo grande grinta e grande determinazione. Nella ripresa Alberto Laccetti (autore di una doppietta, di Blasi invece il terzo gol foggiano) e compagni hanno provato a raddrizzare il risultato, ma i tentativi di rimonta sono stati spenti dalla difesa avversaria.

 

 

RIEPILOGO MATCH

SERIE C2 PUGLIA – GIRONE A – 13^ GIORNATA

JUST MOLA – CUS FOGGIA C5    4- 3

 

Nel giro di due settimane il Cus Foggia ha perso due posizioni in classifica, scivolando così dal terzo al quinto posto. In vetta continua la fuga a due delle Futsal Terlizzi e del Cus Bari.

 

LA CLASSIFICA

Futsal Terlizzi 35; CUS Bari 34; Futsal Byre Ruvo 28; Futsal Giovinazzo 21; CUS Foggia 23; Grimal Team 22; Just Mola 18; Poggiorsini e Audax Rutigliano 16; Public Molfetta 13; Olimpia Palo 11; e Pellegrino Sport 10; Nettuno 4; Audax San Severo 0.

 

LA PROSSIMA

12 febbraio ore 16:00 – 14^ giornata

Poggiorsini – Cus Foggia