.
News
  • Home
11
Nov
2021

Esordio, cuore, sofferenza, vittoria!

La squadra di Basket del Cus Foggia ha giocato, e vinto, ieri sera la prima partita del nuovo campionato regionale di Serie D.

Al PalaRusso, il roster cussino ha sfidato la Junior Molfetta.
LA PARTITA
Inizio convincente e devastante del Cus Foggia: Antonio Padalino, top scorer della serata, realizza i primi punti della stagione, mentre è di Aliberti la firma sulla prima “bomba” cussina.
Il quintetto foggiano gioca bene, spreca qualcosa sotto canestro, infila un parziale di 12 punti a 0.
Poi gli ospiti si sbloccano, ma il primo quarto finisce 20-8.
Nel secondo quarto, la Junior Molfetta restituisce il parziale di dodici punti, pareggia (20-20) e addirittura sorpassa i padroni di casa: 20-23. Il primo tempo finisce in parità: 23-23, un risultato che permette a coach Papa di riorganizzare le idee della sua squadra che, in effetti, si ripresenta in campo con rinnovato vigore.
L’inizio della ripresa è tutto di marca cussina: Antonio Padalino continua a macinare punti, mentre Luca Vigilante carbura ed infila canestri importanti e recuperi decisivi.
Nel quarto finale Molfetta prova a rientrare in partita, il Cus si risistema in difesa, stronca le ambizioni ospiti e festeggia l’esordio in campionato con due punti sudati e meritati.
RIEPILOGO MATCH
CUS FOGGIA – JUNIOR PALLACANESTRO MOLFETTA 49-47
TABELLINO CUS FOGGIA:
Antonio Padalino 24, Luca Vigilante 10, Nicola Vuovolo 6, Eugenio Padalino 5, Giuseppe Aliberti 3, Aldo Virgilio 1.
CLASSIFICA SERIE D PUGLIA – GIRONE A
Fortitudo Apricena, Virtus Matera, Canosium Basket, Cus Foggia 2; Academy San Severo, Junior Molfetta, Sporting Club Bitonto, Virtus Foggia e Murgia Santeramo 0.
PROSSIMO IMPEGNO
14 NOVEMBRE
Fortitudo Apricena – Cus Foggia