.
News
  • Home

Tre derby, tante sfide, nuove emozioni: finalmente riparte il campionato di basket. Svelate le avversarie del Cus

19 Ott 2021

Sabato 6 e domenica 7 novembre. Questo il weekend che gli appassionati di basket ed in particolare i sostenitori della squadra del Cus Foggia stanno aspettando dalla primavera del 2020.

Mancavano pochi giorni alla fine del mese di marzo, infatti, quando la Fip – a causa della emergenza sanitaria – decise di chiudere definitivamente tutte le attività organizzate e gestite dai comitati regionali.

Ora, finalmente, si riparte. Il Cus Foggia c’è e si iscrive tra le squadre protagoniste del prossimo campionato regionale di Serie D, torneo che partirà proprio nel fine settimana del 6-7 novembre.

Inserita nel girone A, la formazione cussina inizierà il suo percorso in casa contro la Junior Molfetta. Sette giorni dopo, il 14 novembre, primo derby di stagione, in casa della Fortitudo Apricena.

In piena atmosfera natalizia, invece, si giocherà l’andata della stracittadina con la Virtus Foggia (7^ giornata). Scoppiettante anche l’inizio del 2022: il programma dell’ottava giornata propone un altro derby, questa volta con l’Academy San Severo.

La prima fase della stagione si chiuderà con il match (andata in trasferta, ritorno in casa) contro il Canosium Basket.

Tutte le partite interne del Cus Foggia si disputeranno al Palazzetto Russo.

Scarica il calendario provvisorio del Cus Foggia Basket

Queste tutte le squadre del girone A:

CUS FOGGIA BK; Junior Pall. Molfetta; Virtus Matera Group 2016;
Sporting Club Bitonto; Virtus Foggia; Canusium Basket;
Murgia Bk Santeramo Fortitudo; Bk Apricena; Cest. Academy S. Severo.