.
News
  • Home

Calcio a 5, sabato l’esordio in campionato: il Cus Foggia sfida il Poggiorsini

08 Ott 2021

Finalmente si riparte! Sabato pomeriggio, alle 15:30, scende in campo la squadra di calcio a 5 del Cus Foggia.

Si giocherà sul campo di Via Napoli 109, la gara d’esordio della compagine cussina impegnata nel campionato regionale di Serie C2.

Inserita nel girone A, la formazione guidata dal confermatissimo mister Natale Coccia, affronterà il Poggiorsini, primo ostacolo stagionale.

Chiusa dunque la fase di preparazione, per i ragazzi del Cus iniziano le sfide vere, dopo quasi un anno di stop.

Il periodo di lunga inattività, tuttavia, non lascia almeno inizialmente spazio a pronostici ed obiettivi: l’ambizione, per il momento, è ritrovare – gara dopo gara – continuità di gioco, prestazioni, risultati.

Si riparte da alcune solide certezze, ovvero da quel gruppo storico formato dai portieri Guerrera e Pompilio e dai giocatori Bruno, Roseto, Laccetti, De Luca, Scerbo e Gesualdi.
Accanto a loro, nuovi innesti che daranno ulteriore energia e preziose soluzioni al tecnico cussino.

IL GIRONE

Due i derby che infiammano il calendario del Cus Foggia: il primo si giocherà il 6 novembre in casa dell’Audax San Severo, il secondo – ormai diventato un grande classico – si disputerà sempre a novembre, ma il 27 a Foggia, con il Cus Bari.

In tutto sono quattordici le squadre che partecipano al campionato di C2, tra cui il Nettuno, il Byre Ruvo e l’MB Giovinazzo, quintetti che il Cus Foggia dovrà affrontare nel mese di ottobre.

Questa la prima giornata, in programma sabato 9 ottobre:

CUS FOGGIA – POGGIORSINI ore 15:30
AUDAX SAN SEVERO – JUST MOLA
CUS BARI – AUDAX RUTIGLIANO
BYRE RUVO – NETTUNO
FUTSAL TERLIZZI – GRIMAL TEAM C5
OLIMPIA PALO – PELLEGRINO SPORT
PUBLIC – MB GIOVINAZZO