.
News
  • Home

Tennis, aperte le iscrizioni al torneo di doppio

02 Feb 2020

Raddoppia il divertimento, partecipa al primo torneo di tennis doppio organizzato dal Cus Foggia!

 

MODULISTICA:

Modulo-iscrizione-TENNISCUS-DOPPIO

SCARICA IL MODULO CUSI 2020-2021

 

REGOLAMENTO CUS TENNIS CUP – DOPPIO

  1. Il costo di iscrizione di ogni singola squadra è di 25 €  a squadra + 6 € di tesseramento Cus Foggia (se non già sottoscritto).
  2.  Le squadre possono essere composte da un numero massimo di tre giocatori, non è consentito tesserare/iscrivere un giocatore in formazione che abbia giocato o sia stato inserito nella lista di un’altra squadra partecipante.
  3. La composizione delle squadre è libera (ammesse dunque anche squadre miste).
  4. Le iscrizioni vanno consegnate presso la segreteria del Cus Foggia entro il 19 febbraio 2021.
  5. Il costo di ogni giornata di gara è di euro 10 a squadra.
  6. Numero minimo di squadre partecipanti: otto (8).
  7. Il torneo avrà inizio martedì 23 febbraio 2021.
  8. I gironi verranno composti dopo aver ricevuto tutte le iscrizioni.
  9. Prima fase a gironi, successiva fase ad eliminazione diretta. Tutte le squadre iscritte si qualificano alla seconda fase.
  10. Gli incontri si disputeranno nei seguenti giorni: martedì, mercoledì, venerdì e sabato, a partire dalle ore 16.
    Il comitato organizzatore cercherà, per quanto possibile, di tenere conto delle disponibilità fornite dalle squadre, che comunque non sono vincolanti. Ogni squadra dovrà, all’atto dell’iscrizione fornire almeno due disponibilità settimanali.  Le disponibilità vanno comunicate entro le 12,00 del venerdì antecedente la giornata di gioco.
  11. Una volta pubblicati gli orari sul sito www.cusfoggia.com, non sarà più possibile richiedere modifiche o rinvii.
  12. I recuperi per maltempo potranno essere giocati  anche in giorni ed orari differenti.
  13. I risultati e le classifiche saranno consultabili sul sito www.cusfoggia.com e verranno inviati settimanalmente via mail ai responsabili delle squadre.
  14. Ogni incontro si svolgerà al meglio dei due set su tre, tie-break sul 6 pari nei primi due set. In caso di 40 pari, punto secco. In caso di parità di set (1-1), il terzo set si giocherà nella modalità long tie-break, con vittoria a 10 punti.
  15.  3 punti per partita vinta in 2 set (2-0), mentre se partita vinta al terzo set (long tie-break a 10 punti), verranno assegnati 2 punti alla squadra vincitrice ed un punto alla perdente.
  16. Gli incontri avranno una durata massima di 120 minuti.
    In caso di interruzione si assegnano 2 punti al giocatore che avrà vinto almeno un set, un punto all’avversario. Se al termine dei 120 minuti perdura una situazione di parità di set (0-0) si assegnerà la vittoria al giocatore in vantaggio. (Esempio, 1° set, 4-1, vittoria a chi è in vantaggio. In questo caso si assegnerà un solo punto al giocatore dichiarato vincitore).
  17. Non è prevista l’assistenza sanitaria in campo.

Per quanto non previsto dal presente Regolamento, si rimanda al Regolamento Generale dei tornei del C.U.S. Foggia ed alle norme della F.I.T.

Il Cus Foggia declina ogni responsabilità per incidenti o danni a cose e/o persone che si verificassero prima, durante e dopo le partite del torneo che non siano coperti dalla convenzione assicurativa contratta automaticamente con il tesseramento al C.U.S.I.