.
News
  • Home

Unifg Cup, la vittoria è una questione di disciplina!

25 Feb 2019

Manca solo una giornata alla fine della prima fase della Unifg Cup e tutto è ancora in bilico, soprattutto nelle zone alte dove a fare la differenza sarà… la disciplina!Non bastano, infatti, i punti ed i gol fatti (e subiti) per avere la meglio sugli avversari.
In caso di parità il criterio fondamentale per garantirsi una migliore posizione in classifica sarà il dato relativo alle sanzioni disciplinari (ammonizioni, espulsioni, rinuncia alla partita).
Due le situazioni in ballo.

Al primo posto Foggiadores e Cavalieri Rossi Marini si equivalgono ovviamente per punti fatti ma anche per i cartellini gialli. Gli spagnoli sono però davanti in virtù di una differenza reti decisamente migliore.

Diversa invece la contesa per il 3° e 4° posto. Release e Ac Reale contano 16 punti in classifica e un saldo reti praticamente identico: +22. In questo caso la squadra di Stefano Sorgente è davanti in virtù di una fedina disciplinare pressoché immacolata.

Sarà bene ricordare i parametri previsti dal regolamento CSEN NAZIONALE, regolamento a cui fa riferimento il torneo UNIFG CUP.
In caso di due o più squadre a pari punti si prenderanno in considerazione i seguenti valori:
classifica avulsa, disciplina, differenza reti, scontri diretti, reti fatte, reti subite.

Pos SQUADRA P PG PV PP PPE F C DIFF. RETI CLASS. DISC.

1

Foggiadores

22

8

7

1

0

66

14

52

3

2

Cavalieri Rossi Marini

22

8

7

1

0

32

10

22

3

3

Release

16

8

5

1

2

38

16

22

0

4

Ac Reale

16

8

5

1

2

43

21

22

6

5

CocoBoys

15

8

5

0

3

42

32

10

2

6

Porchindicibili

9

8

3

0

5

17

40

23

3

7

Estudiantes

5

8

1

2

5

21

32

11

0

8

Medici Illegali

3

7

1

0

6

14

42

-28

1

9

Thebestindaforest

2

7

0

2

5

20

59

-39

4

10

Fc Scopenaghen

2

8

0

2

6

21

48

-27

7

Tornando alle cose di campo, l’ultimo turno di torneo ha visto i Foggiadores vincere lo scontro con Ac Reale, 5-2, con tripletta di Josè Calvo. Con un po’ più di fatica, ma con eguale efficacia, anche i Cavalieri Rossi hanno conquistato la settima vittoria stagionale. La doppietta di Marino e le parate del solito Guerrera hanno fatto la differenza nella vittoria per 3-2 ottenuta su Scopenaghen. La valanga Release si è invece abbattuta sui Porchindicibili: undici i gol messi a segno, decisivi come detto proprio per la eventuale conquista del terzo posto. Continua, infine, la risalita in classifica dei Cocoboys che, con una gara in meno, si collocano saldamente al quinto posto.

 

RECUPERO

MEDICI ILLEGALI – COCOBOYS 4-5 (2 Giorgione, 2 Chiappinelli; Allamprese, 4 Masciello)

 

8^ GIORNATA

PORCHINDICIBILI – RELEASE 2-11 (Pellicano, Buccarella; 4 Sorgente, 4 Carluccio, 2 Pagano, Fortunato)
MIGLIORE IN CAMPO: STEFANO SORGENTE (Release) AMMONITI: MARCO LETIZIA (Porchindicibili)

CAVALIERI ROSSI – SCOPENAGHEN 3-2 (2Marino, D’Adamo; Leo G. Leo A.)
MIGLIORE IN CAMPO: Donato GUERRERA (Cavalieri) AMMONITI: Manuel D’Adamo (Cavalieri) Alessandro Leo (Scopenaghen)

ESTUDIANTES – COCOBOYS 2-8 (Di Nunno, Rana R.; 3Allamprese, 2Piscopiello, Cocolicchio, Masciello, Nardella)
MIGLIORE IN CAMPO: Antonio ALLAMPRESE (Cocoboys)

FOGGIADORES – AC REALE 5-2 (3 Calvo Fernandez,Vazquez Losada, Moreno Guibertau; Di Paola, La Torre)
MIGLIORE IN CAMPO: Pablo LUCAS (Foggiadores) AMMONITI: CALVO FERNANDEZ e Moreno Guibertau (Foggiadores); Marco Petetta e Alessio Giangaspero (Ac Reale)

 

MARCATORI

15 GOL

Carrasco Barran (Foggiadores);

13 GOL

Giangaspero (Ac Reale);

12 GOL

Sorgente, Carluccio (Release); Allamprese (Cocoboys), Josè Calvo (Foggiadores)

11 GOL

La Torre (Ac reale)

10 GOL

Chicote (Foggiadores), Di Paola (Ac Reale); Masciello (Cocoboys);

9 GOL

Piscopiello (Cocoboys), Moreno Guibartau (Foggiadores);

8 GOL

Natale (Estudiantes);

7 GOL

Martucci (Cavalieri Rossi Marini); Pablo Lucas (Foggiadores); Giuliano Celentano (Thebestindaforest); Celentano (Scopenaghen); Buccarella (Porchindicibili);

6 GOL

Perrone (Thebestindaforest); De Vita (Cavalieri);  Vazquez Losada (Foggiadores); Pellicano (Porchindicibili);

5 GOL

Nicola Rossi e D’Adamo (Cavalieri Rossi Marini);  Griesi (Ac Reale); Chiappinelli (Medici Illegali); Nardella (Cocoboys);

4 GOL

Medico (Scopenaghen); Crucis Santaolal (Foggiadores); Cavaliere (Cavalieri Rossi Marini); Roberto Rana (Estudiantes)

3 GOL

Sebastian Tomas (Foggiadores); Di Nunno (Estudiantes); Cocolicchio e D’Andola (Cocoboys); Normanno (Scopenaghen); Perrone (Porchindicibili); Vigliotti (Thebestindaforest); Fortunato (Release); Marino (Cavalieri Rossi Marini);

2 GOL

Avitto (Estudiantes); Castrucci (Medici Illegali); Polimeni e Petetta (Ac Reale); Gallucci (Scopenaghen); ; Pagano (Release); La Sala (Thebestindaforest); Salvatore (Cocoboys)

1 GOL

Antenucci (Cavalieri Rossi Marini); Claudio Rana, D’Alessandro, Lopriore, Casulli, (Estudiantes); Marinelli, Giorgione e Spadaccino (Medici Illegali); Capotosto, Penna, D’Innocenzo (ReLease); Di Lillo, Pascarella, (Thebestindaforest); D’Ercole, Leo A, Leo G. e Gallucci (Scopenaghen);  Letizia (Porchindicibili)

MIGLIORE IN CAMPO

3 VOTI:

SORGENTE (ReLease); PABLO LUCAS (Foggiadores)

2 VOTI:

Francesco CELENTANO (Scopenaghen); CARLUCCIO (ReLease), MARTUCCI, GUERRERA e CAVALIERE(Cavalieri Rossi Marini); CALVO FERNANDEZ (Foggiadores);GIANGASPERO, LA TORRE (Ac Reale); ALLAMPRESE e MASCIELLO (Cocoboys)

1 VOTO:

CHIAPPINELLI (Medici Illegali); DI PAOLA (Ac Reale); BUCCARELLA, PELLICANO, PERRONE e LAURIOLA (Porchindicibili); CAVALIERE e ROSSI (Cavalieri Rossi Marini); Claudio RANA (Estudiantes); CARRASCO BARRAN, MORENO GUIBARTAU (Foggiadores);  NORMANNO (Scopenaghen); Giuliano Celentano (Thebestindaforest)

AMMONIZIONI

DUE AMMONIZIONI (diffida)
Giuliano Celentano, Luigi Vigliotti (Thebestindaforest);

1 AMMONIZIONE
Castrucci Davide (Medici Illegali); Polimeni Sergio, Griesi Marco, Longo Leonardo e Di Paola Gennaro (Ac Reale); D’Adamo Manuel, Martucci Francesco Pio e Cavaliere Antonio(Cavalieri Rossi); Letizia Marco, Stella Andrea e Perna Raffaele (Porchindicibili); Vazquez Losada, Josè Calvo, Moreno Guibertau (Foggiadores); D’Ercole, Leo Alessandro (Scopenaghen); Masciello Marco e Salvatore Francesco (Cocoboys)