.
News
  • Home

Mal di trasferta per le squadre del Cus

26 Nov 2018

L’ultimo turno di campionato non ha regalato gioie alle compagini del Cus Foggia, uscite battute dalle rispettive sfide giocate lontano dalle mura amiche. 
Sabato pomeriggio, impegnata in quel di Giovinazzo, la squadra di calcio a 5 ha purtroppo bissato la sconfitta (in quel caso indolore) registrata tre giorni prima sempre sul campo della Emmebi.

Le due formazioni sono scese in campo con l’obiettivo di mantenere il passo playoff. Appaiate in classifica, MB Giovinazzo e Cus Foggia hanno dato vita ad una partita pirotecnica. Padroni di casa subito in vantaggio, di due gol, grazie alle reti di Guerra e De Lucia.
Assente Capozzi, è Giorgio Carluccio (in foto) ad indossare i panni del goleador, siglando le reti del 2-1 e del 2-2.

Poco prima dell’intervallo l’MB trova con Grosso il gol del nuovo vantaggio. Nella ripresa la musica non cambia. Carluccio, tripletta per lui, pareggia i conti, ma l’equilibrio dura poco, causa gol del 4-3 per il Giovinazzo firmato ancora da Grosso.
Il Cus non molla e trova con Apicella la rete del 4-4.

I padroni di casa continuano a spingersi in avanti e prima con De Lucia e poi con Ciardi  trovano le marcature che decidono il risultato finale: 6-4.

Questa la classifica dopo l’8^ giornata di campionato.

SERIE C2 CALCIO A 5 PUGLIA – GIRONE A

Bitonto Futsal e Futsal Terlizzi 21
Alta Futsal 14
Futbol Cinco Bisceglie 13
Cus Bari, MB Futsal Giovinazzo 12
Nettuno 10
Nox Molfetta, Cus Foggia  9
Public Ruvo e Poggiorsini 6
Pellegrino Sport 1
Vigor Barletta e 0

 

Serviva una vittoria pesante in trasferta anche al Cus Foggia Basket per continuare l’azione di allontanamento dalle zone basse della classifica, ma l’obiettivo è stato solo sfiorato. La partita di domenica sul campo della Fortitudo Trani ha però evidenziato ancora una volta i pregi ed i difetti di una squadra che ha delle potenzialità su cui poter lavorare e su cui poter costruire una seconda parte di torneo importante.

Il punteggio finale, 65-52, sintetizza bene la capacità del roster cussino di tenere testa ad un avversario forte e pericoloso. Non a caso la Fortitudo è la seconda forza del girone A della Serie D regionale.

Questo il tabellino cussino:

Chiappinelli 19, Padalino E. 13, Lioce 6, Padalino N. e Vuovolo 6, Carrillo P. 2

 

La classifica aggiornata alla 8^ giornata ci vede ancora in piena zona playout:

Squadra Pt G V P
Cerignola Basket 14 8 7 1
Fortitudo Bk Trani 12 8 6 2
Nuova Matteotti Corato 12 7 6 1
Juve Trani 10 8 5 3
Olympia Club Rutigliano 8 8 4 4
Pall. Lucera 8 8 4 4
Cus Foggia 6 8 3 5
Federiciana Altamura 4 8 2 6
Barletta Basket 2 7 1 6
Basket Fasano 2 8 1 7