.
News
  • Home
12
Mar
2018

Sette gol al Torremaggiore per sognare un posto nei playoff

E’ stata una partita da “altrimenti ci arrabbiamo” quella tra Cus Foggia e Torremaggiore, giocata sabato pomeriggio sul campo di Via Napoli. Preceduta dal commosso minuto di silenzio in onore di Davide Astori, difensore della Fiorentina e della Nazionale tragicamente scomparso lo scorso 4 marzo, la gara è rimasta in equilibrio fino al 3-3.

E’ stato il solito Vincenzo Capozzi, nella ripresa, a scuotere la squadra di mister Natale Coccia rompendo gli indugi e gli equilibri del match: il giocatore cussino, dopo aver sfidato tutta la difesa avversaria, ha scagliato un gran tiro, rabbioso e preciso, che ha fulminato il portiere e cambiato volto alla partita.

Il Cus Foggia è diventato assoluto padrone del campo: la rabbia agonistica era ormai lucidità tecnica ed il campo rifletteva sempre più la lavagna tattica di coach Coccia. Gestione della palla e degli spazi, inserimenti puntuali, movimenti sincronizzati, pressione organizzata, trame di gioco che hanno trovato concretezza nei gol di Grilletto (autore di una tripletta), Moffa (a segno nonostante un problema al ginocchio) e del bomber Carluccio.

Il 7-3 finale è la fotografia migliore di quella che è stata la prestazione del roster universitario. Una vittoria importante che, quando manca solo una partita alla fine della regular season, inserisce il Cus Foggia tra le possibili qualificate ai playoff.

INFO MATCH
CUS FOGGIA – TORREMAGGIORE 7 – 3
(3 gol Grilletto, 2 Capozzi, Moffa, Carluccio)

L’ultima giornata ha intanto emesso un primo verdetto importante: il girone A della serie C2 regionale di calcio a 5 è stato vinto dalla splendida formazione del San Ferdinando 1942, squadra che ha dominato il campionato e conquistato meritatamente la promozione in C1.

Alla società, allo staff tecnico e ai giocatori gialloverdi giungano le nostre più sincere congratulazioni!

 

CLASSIFICA

San Ferdinando 45
—————————————–
Futsal Monte Sant’Angelo 40
Nettuno 38
Poggiorsini 26
Deportivo Giovinazzo 22
Nox Molfetta 19
Cus Foggia 18
——————————————
Futbol Cinco Bisceglie 18
Torremaggiore 13
Sicom Barletta 10