.
News
  • Home
08
Mar
2019

Centro Palextra e Technogym presentano Let’s Move for a Better World

L’Università di Foggia aderisce anche quest’anno al Let’s Move for a Better World, iniziativa promossa dal Centro Palextra Foggia e Technogym.La campagna, ideata nel 2014 da Technogym, offre ai centri Sportivi un valido strumento per contrastare l’obesità e la sedentarietà all’intero della comunità locale, promuovendo al contempo l’attività fisica.

Così come rilevato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, nel 2014 il 39% della popolazione mondiale era in sovrappeso, un problema globale, legato all’inattività fisica, che ha gravi ripercussioni sia dal punto di vista economico che sociale.

Il progetto, dunque, intende creare consapevolezza sul tema e incoraggiare le persone ad uno stile di vita coinvolgente e stimolante.

Pertanto, dall’11 al 31 marzo 2019, aderendo a questa speciale iniziativa, gli studenti universitari  potranno accedere e utilizzare gli attrezzi della sala cardio, gratuitamente, sotto la supervisione di personale qualificato del Centro Palextra.

Viste le finalità e i contenuti dell’iniziativa, l’Ateneo foggiano ha deciso di farla rientrare nel programma “Aspettando il Festival”, dando il via al calendario di eventi organizzati per anticipare e sostenere le finalità del FRI-Festival della Ricerca e dell’Innovazione dell’Università di Foggia.

Il Cus Foggia invita tutti i suoi tesserati ad aderire a questa importante iniziativa e a recarsi presso il Centro Palextra: uniti si vince!