.
News
  • Home

Lunedì 8 giugno riaprono gli impianti del Cus Foggia: ripartiamo in sicurezza

04 Giu 2020

Riapriranno lunedì 8 giugno gli uffici e gli impianti del Cus Foggia.

Ripartiremo mettendo a vostra disposizione un ambiente ampio, ben organizzato, spazioso, sempre più accogliente e sicuro, così da garantire e permettere in modo rigoroso il distanziamento sociale.

Tutti gli utenti che accederanno alla struttura, in virtù delle recenti norme in tema di COVID-19, saranno registrati attraverso un accurato sistema di check in. Per accedere sarà comunque obbligatorio indossare le mascherine e mantenere la distanza interpersonale minima di 1 metro.

Nell’ambito dei protocolli di sicurezza approvati dalle autorità competenti abbiamo eseguito approfondite operazioni di pulizia e sanificazione di tutti gli spazi.

Ben distribuiti nelle zone nevralgiche della struttura del Cus, troverete dispenser di gel disinfettanti e sistemi di raccolta dedicati ai rifiuti quali fazzoletti monouso, mascherine e guanti.

Al centro del nostro impegno c’è la tutela della salute e del benessere di tutti i nostri ospiti.

 

LE ATTIVITA’

Osserveremo e faremo osservare in maniera scrupolosa le “linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” (scarica linee guida) emanate dall’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Ripartiranno già da lunedì 8 giugno  i corsi di tennis per ragazzi ed adulti, livello base e livello avanzato.
A seguire riprenderanno i corsi di rugby, karate e atletica leggera.

Tutte le attività si svolgeranno mantenendo il distanziamento sociale ed evitando ogni forma di contatto fisico, così come richiesto e previsto dalle norme in tema di COVID-19.

Sarà inoltre possibile usufruire del campo da tennis e della pista da atletica.
A riguardo, per ragioni di controllo e sicurezza, specifichiamo che sarà sempre obbligatoria la prenotazione per qualsiasi attività da svolgere all’interno dei nostri impianti che, ricordiamo, resteranno aperti dal lunedì al sabato dalle 16:00 alle 22:00. 

 

Questi gli orari aggiornati dei corsi:

TENNIS* lunedì e giovedì dalle 17:00 alle 19:00 ragazzi, dalle 19:00 alle 22:00 adulti (*contattare la segreteria per maggiori info)

RUGBY Under 6/8/10/12 martedì e giovedì dalle 17:00 alle 18:00

RUGBY Under 14/16 martedì e giovedì dalle 18:00 alle 19:00

ATLETICA RAGAZZI martedì e giovedì dalle 18:00 alle 19:00

KARATE martedì, giovedì e venerdì dalle 18:30 alle 20:30 (corso ragazzi e corso adulti)

 

NOVITA’: fitness e sport all’aria aperta, parte il nuovo corso di Functional Training!

Il nuovo corso di FUNCTIONAL TRAINING organizzato dal Cus Foggia è rivolto a tutti gli appassionati di sport e di fitness e a chi ama muoversi e divertirsi all’aria aperta, in gruppo e al sicuro, lontani dallo smog e dallo stress quotidiano.

Attraverso una serie completa ed efficace di esercizi a corpo libero e con l’ausilio di piccoli attrezzi, l’allenamento funzionale ottimizza la forma fisica e l’umore nonché le capacità respiratorie e cardiovascolari.

Il corso, tenuto dagli istruttori Luciano Mazzilli e Viviana Montrone, si svolgerà ogni martedì e giovedì dalle 19:30 alle 20:30.

Per info e costi: functional training

 

NORME GENERALI

Di seguito un utile riepilogo delle prescrizioni igieniche da rispettare all’interno del centro sportivo:

  • lavarsi frequentemente le mani
  • mantenere la distanza interpersonale minima di 1 metro in assenza di attività fisica, non inferiore ai 2 metri durante l’attività sportiva
  • non toccarsi mai occhi, naso e bocca con le mani
  • starnutire e tossire in un fazzoletto o nella piega interna del gomito
  • evitare di lasciare in luoghi condivisi indumenti indossati per l’attività fisica, ma riporli in zaini e borse personali
  • utilizzare bicchieri monouso e bottiglie personalizzate
  • gettare negli appositi contenitori fazzoletti e altri materiali usati

In aggiunta, coloro che praticano attività motoria, hanno l’obbligo di:

  • essere in regola con il tesseramento Cusi 2019/2020 e con il certificato medico
  • disinfettare i propri effetti personali e non condividerli
  • arrivare nel sito già vestiti adeguatamente all’attività che andrà a svolgere
  • non toccare oggetti e segnaletica fissa.

L’accesso agli spogliatoi sarà consentito solo per il deposito di zaino e borse personali mentre non sarà fruibile il servizio docce. 

Per tutte le informazioni, è possibile contattare la nostra segreteria al numero 0881.716923 o via email all’indirizzo segreteria.cusfoggia@unifg.it