.
News
  • Home

Il presidente Amorese saluta l’inizio del progetto Coni Ragazzi

di trarre 0
09 Mar 2017

“Il Cus Foggia intende proporsi come luogo inclusivo, sicuro ed accogliente, dove tutti possono trovare le condizioni ideali per svolgere attività fisica in modo sano e piacevole”.
Con queste parole il presidente del Centro Universitario Sportivo dell’Università di Foggia, Claudio Amorese, ha accolto e salutato i genitori dei tredici bambini che, a partire da oggi, parteciperanno al progetto Coni Ragazzi, iniziativa nazionale rivolta alla fasce più deboli che offre la possibilità di prendere parte gratuitamente ai corsi sportivi pomeridiani organizzati all’interno della struttura di Via Napoli.
“Il tema del diritto allo sport per tutti è per noi di fondamentale importanza, per questo siamo davvero orgogliosi di essere stati selezionati per il secondo anno consecutivo dal Coni.
Quella del Cus Foggia è una realtà che sa dare grande valore ai principi della legalità, dell’amicizia e del fair play. Il nostro obiettivo – ha concluso Amorese – è creare percorsi educativi, sociali e formativi fruttuosi e duraturi nel tempo”.