.
CNU 2014

CNU 2014

La sede prescelta per ospitare i C.N.U. primaverili del 2014 è stata MilanoL’evento si è svolto dal 16 e al 25 maggio 2014. A conquistare la prima maglia di Campione italiano universitario è stato lo studente del CdL inDietistica/Medicina Clinica e Sperimentale Luciano PioCuocci ORO nel Taekwondo – Forme che ha bagnato al meglio l’esordio ai CNU.
Sempre nella disciplina del Taekwondo – Forme, questa volta femminile, medaglia di BRONZO per Veronica Erinnio (CdL Scienze della Attività Motorie e Sportive\Medicina Clinica e Sperimentale), già argento nella passata edizione, con un piccolo rammarico per non essere salita sulla parte superiore del podio. 

La terza medaglia è giunta dalla disciplina sportiva del Tiro a Segno dove la squadra foggiana ha conquistato l’ARGENTO di squadra per aver totalizzato il secondo miglior punteggio generale nelle gare di carabina 10m. e pistola 10m. I cussini (nella foto) saliti sul podio per la rappresentativa CUS Foggia sono stati: Martone Maria Luana (Giurisprudenza), De Vivo Chiara (Giurisprudenza), Cocumazzi Leonarda (Economia Aziendale), Lavista Saveria (Giurisprudenza), Cocumazzi Michele (Economia Aziendale), Notarangelo Angelo (Economia Aziendale).

 

La quarta medaglia per la rappresentativa CUSFoggia presente a Milano per i Campionati Nazionali Universitari 2014 è arrivata dalla disciplina della scherma  con lo studente foggiano di Fisioterapia (Medicina Clinica e sperimentale) Andrea Caldarulo che nella Sciabola ha bissato il podio della scorsa stagione a Cassino portando a casa un prezioso bronzo.

Nella seconda parte della manifestazione sono andate a medaglia, dopo un fitto ed esaltante tabellone di gare, le cussine del tennis (in foto) protagoniste assolute del torneo sia nell’individuale con l’ARGENTO di Natasha Piludu, atleta più giovane dell’intera manifestazione, che nel doppio con l’ORO conquistato dalla stessa Piludu con Claudia Cascella (entrambe del CdL in Scienze delle Attività Motorie e Sportive).
A seguire è stata l’atletica a regalare gioie con Carlo Calabrese ARGENTO nel martello e BRONZO nel giavellotto e Francesco Fortunato ARGENTO nella marcia 5 km, entrambi all’esordio assoluto ai CNU e studenti del CdL in Scienze delle Attività Motorie e Sportive.
Nell’ultimo giorno di gare è stato infine il Karate a portare ancora a medaglia il CUS Foggia grazie all’ennesimo risultato ottenuto da Viviana Di Bello (sempre a medaglia ormai dall’edizione 2009!) di Giurisprudenza che ha conquistato l’ARGENTO nel Kumite.

Bottino finale di 10 medaglie così suddivise: 2 ORI, 5 ARGENTI e 3 BRONZI.