
UNIFG CUP 2025, RED ROSES DOMINA IL TORNEO UNIVERSITARIO DI CALCIO A 7
Fughe, rigori, rimonte, occasioni sciupate, attacchi e contropiedi: non è mancato davvero nulla nella pirotecnica ed avvincente finale della Unifg Cup 2025 giocata dalle squadre Rehab Madrid e Red Roses.
Pronti via, Rehab va subito avanti di due reti, grazie al capitano Ludovico Centola ed a Paolo Bellisario, autore del gol del 2-0.
Rehab ha anche il possibile colpo del ko, ma sciupa una clamorosa chance dagli undici metri. Rigore sbagliato, gol subito.
Gabriele Corbo, capitano della Red Roses, segna la rete che rimette in carreggiata i suoi. Partita riaperta e Rehab in difficoltà, tanto da subire prima il pareggio firmato da Christian Romaniello e poi, nella ripresa il gol del sorpasso con Gianmarco Gaeta. Sul 3-2 Rehab spreca un paio di ottime occasioni: Saponaro, numero 1 della Red Roses, alza la saracinesca e crea i presupposti per la vittoria finale della sua squadra, sancita dal 4-2 finale realizzato ancora da Gaeta, vero mattatore della serata.
Red Roses, trionfo totale
Red Roses, prima di celebrare la coppa del primo posto, ha festeggiato la conquista della Coppa Scudetto dedicata alla memoria di Guido Di Toro, socio e amico del CUS Foggia, scomparso prematuramente un anno fa.
Anche sui premi individuali, il dominio Red Roses è stato assoluto: Alessandro Fatigato, a secco in finale ma devastante nell’arco di tutta la competizione, ha vinto il titolo di capocannoniere (33 i gol realizzati). Marco Saponaro è stato invece premiato come miglior portiere della stagione mentre Gabriele Corbo ha vinto, con merito, il premio come miglior giocatore della Unifg Cup 2025.
Il torneo universitario di calcio a 7 tornerà ad ottobre. Il Cus Foggia ringrazia tutti i partecipanti nonché le squadre degli arbitri e… la bravissima Annarita Boccaforno per le splendide foto che racchiudono e raccontano alcuni momenti della finale di quest’anno!