.
News
  • Home

NUOVE MISURE PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DELL’EPIDEMIA DA COVID 19

10 Gen 2022

Il CUS Foggia comunica che, a seguito delle modifiche operate dal DL 221/2021, a far data dal 10 gennaio 2022 e fino al 31 marzo 2022, ovvero fino a cessazione dello stato di emergenza epidemiologica, l’accesso ai servizi e alle attività del CUS FOGGIA è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso delle certificazioni verdi COVID-19.

Per effetto di tali norme, ed a prescindere dalla “zona epidemiologica” (bianca, gialla, arancione, rossa), occorrerà procedere con la VERIFICA RAFFORZATA onde poter accertare il possesso di una CERTIFICAZIONE VERDE DA VACCINAZIONE O CERTIFICAZIONE VERDE DA GUARIGIONE per l’accesso ai seguenti servizi/attività:

  • ACCESSO A PALESTRE AL CHIUSO
  • SPORT DI SQUADRA AL CHIUSO ED ALL’APERTO
  • SPORT DI CONTATTO AL CHIUSO ED ALL’APERTO
  • ACCESSO A SPAZI ADIBITI A SPOGLIATOI E DOCCE
  • ACCESSO DEL PUBBLICO AD EVENTI E COMPETIZIONI SPORTIVE SIA AL CHIUSO CHE ALL’APERTO.

 

Anche gli atleti impegnati in sport individuali all’aperto hanno l’obbligo di possedere il green pass per accedere agli spogliatoi o alle docce. 

I predetti servizi ed attività, ovviamente, sono accessibili anche ai soggetti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale. 

L’obbligo non è da intendersi per gli accompagnatori delle persone non autosufficienti in ragione dell’età o di disabilità.

Il personale del CUS FOGGIA, procederà inoltre alla verifica della CERTIFICAZIONE VERDE all’ingresso nella struttura.

 

QUI —–>    Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere – 10 gennaio 2022