.
News
  • Home

Rinviate le Universiadi 2021

13 Apr 2021

I Giochi di Chengdu 2021 si svolgeranno nel 2022.

La International University Sports Federation (FISU), la Federation of University Sports of China (FUSC) e il Comitato Organizzatore dei Giochi Universitari FISU 2021 di Chengdu hanno annunciato congiuntamente che i Giochi Universitari Mondiali FISU 2021, originariamente programmati nell’agosto 2021 a Chengdu, la provincia cinese del Sichuan, saranno posticipati al 2022 a causa della situazione globale del COVID-19 e delle restrizioni ai viaggi internazionali previsti attualmente. Le date di svolgimento della manifestazione saranno riprogrammate e saranno concordate con i relativi organismi. Il nome, Chengdu 2021 FISU World University Games e il suo logo verranno mantenuti.

Molti degli atleti d’élite che dovrebbero competere durante Chengdu 2021 sono stati in grado di allenarsi, anche se con alcune interruzioni, durante la pandemia. Molti altri, tuttavia, non hanno potuto a causa delle chiusure prolungate dei campus universitari e degli impianti sportivi. Inoltre, il comitato esecutivo della FISU ha ritenuto che i probabili miglioramenti della situazione della salute pubblica nel prossimo anno sarebbero tali che un evento nel 2022 sarebbe molto più propenso a offrire l’esperienza formativa propria della manifestazione.

Questo approccio, condiviso dal CUSI e dalla maggior parte delle Federazioni Sportive Universitarie nazionali è completamente in linea con gli obiettivi di plasmare positivamente i leader del futuro attraverso la loro esperienza nello sport universitario internazionale, e di mirare a proteggere la sicurezza e la salute di tutte le persone coinvolte, compresi gli atleti ei cittadini.