.
News
  • Home

Basket, la Fip dichiara conclusa la stagione sportiva dei comitati regionali

27 Mar 2020

Cala definitivamente il sipario sulla stagione sportiva del basket pugliese. Un epilogo sofferto, comunicato a livello nazionale dai vertici della federazione a tutti i comitati regionali.

Questa la nota diramata dalla Fip:

"Si comunica che, nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione di Consiglio dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, la Presidenza Federale ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali." 

“Scelta sofferta e lungamente discussa – ha commentato la presidente Fip Puglia Margaret Gonnella intervistata dai giornalisti dell’emittente pugliese TeleSveva. Una conclusione inevitabile, anche se so che alcuni, magari, non la condivideranno. Oggi però bisogna far prevalere il buonsenso. Il futuro è ancora da decifrare, ad oggi non sappiamo dove arriveremo e che tipo di soluzioni dovremo e potremo adottare. A tutte le società pugliesi il mio ringraziamento per la collaborazione, la pazienza e la responsabilità mostrata in questo periodo così difficile e particolare”.