.
News
  • Home
14
Ott
2019

Tris di Laccetti, il Cus vince anche a Ruvo

2^ giornata SERIE C2 PUGLIA – GIRONE A 12-10-2019: BYRE RUVO – CUS FOGGIA C5 0-3
Marcatori: Laccetti, Laccetti, Laccetti.
E’ certamente Alberto Laccetti il simbolo del weekend sportivo delle squadre senior del Cus Foggia.

Lo scatenato numero sette della formazione del calcio a 5 ha infatti messo la sua firma d’autore sul successo della formazione di mister Natale Coccia sull’insidioso campo del Byre Ruvo.

La compagine universitaria sabato pomeriggio ha confermato di essere una squadra forte e ben costruita, quadrata e decisa a raggiungere il risultato attraverso il bel gioco e l’organizzazone tattica. Caratteristiche, queste, che hanno messo a dura prova anche la tenuta del volenteroso quintetto del Byre, il cui muro difensivo ha resistito appena dieci minuti, quando al termine di una bellissima azione corale Laccetti ha trovato la via del gol.  L’ex Manfredonia ha poi concesso il bis pochi minuti dopo, sfruttando una disattenzione della retroguardia avversaria.
Nella ripresa, è stato ancora il Cus a fare la partita e a realizzare, neanche a dirlo con Alberto Laccetti, la rete del definitivo 3-0.

“Approccio perfetto” racconta il capitano Vincenzo Capozzi, contento per la sua prima convocazione stagionale e per aver finalmente respirato da vicino l’atmosfera delle sfide di campionato.
Siamo partiti bene, concentrati, compatti, convinti di poter fare bene. Ho visto una squadra, la nostra, sempre padrona del campo e del risultato, mai in sofferenza, neanche quando il Ruvo ha fatto ricorso al portiere di movimento. Poi – sottolinea Capozzi – mi è piaciuto lo spirito di chi è subentrato. Tutti hanno dato un grosso apporto, un’ulteriore conferma di quelle che sono le qualità tecniche e caratteriali della nostra rosa”.

 

PROSSIMO IMPEGNO

Sabato 19 ottobre 2019 ore 15:30

Cus Foggia – Cus Bari

 

CLASSIFICA

Alta Futsal, Cus Bari, Cus Foggia e Azetium Rutigliano 6, MB Futsal Giovinazzo, Nettuno, Poggiorsini, Nox Molfetta e Byre Ruvo 3; Futsal Terlizzi e Soccer Altamura 1; Vigor Barletta, Audax Rutigliano e Eraclio 0