.
News
  • Home
25
Mar
2019

Vittoria, con brivido finale, per i ragazzi del basket

Trenta minuti di dominio assoluto, poi luce spenta, buio totale (o quasi) e risultato clamorosamente rimesso in discussione. Questo, in sintesi, l’andamento della partita del Cus Foggia Basket contro la New Virtus Mesagne, quarta giornata della Poule Promozione del campionato regionale di Serie D, andata in scena domenica pomeriggio al Palarusso.

Per raccontare, in breve, la prima mezz’ora di gioco, basterà riportare i parziali che hanno chiuso i primi tre quarti: 23-19, 46-32, 62-42. Cifre e punteggi che raccontano e fotografano quello che è stato un progressivo ed inesorabile timbro cussino sul match, con Eugenio Padalino, Chiappinelli e Dell’Aquila capaci di collezionare giocate e punti importanti .

Poi, nell’ultimo periodo, la formazione salentina ha messo in difficoltà il quintetto foggiano sfiorando una inaspettata rimonta. I venti punti di margine si sono poco a poco assottigliati, dimezzati, quindi ridotti a tre lunghezze di vantaggio.

Nel momento di maggiore difficoltà il Cus ha però trovato nelle mani di Pascal Carrillo, Vuovolo, Lioce , Chiappinelli ed il solito Dell’Aquila i canestri decisivi per la vittoria. Un successo sofferto, festeggiato dai ragazzi cussini con un pizzico di rammarico per quella che è stata una gestione negativa dell’ultimo segmento di gara.

” Abbiamo rischiato di gettare al vento quella che fino alla fine del terzo quarto non solo sembrava una vittoria meritata, ma anche mai in discussione” commenta il coach del Cus Foggia, Danilo Lamacchia. “Era per noi importante riscattare la pesante sconfitta subita sette giorni fa e tornare a vincere in casa. Complimenti ai nostri avversari, mai domi, e complimenti anche ai miei giocatori perché nel momento di maggiore difficoltà hanno usato la testa e hanno portato a casa un successo importante per il morale e la classifica”.

 

RIEPILOGO MATCH

CUS FOGGIA – NEW VIRTUS MESAGNE 82-77

TABELLINO CUS FOGGIA

Chiappinelli 19; Dell’Aquila 18; E. Padalino 15; Lioce e Vuovolo 12; N. Padalino 4; Pa. Carrillo 2

CLASSIFICA POULE PROMOZIONE – GIRONE A – SERIE D PUGLIA

Basket Cerignola 8, N. M. Corato 6; Cus Foggia 4; Mens Sana Mesagne, Tre Anelli Maglie e New Virtus Mesagne 2.

PROSSIMO MATCH

MENS MESAGNE – CUS FOGGIA 30 marzo ore 18:30