.
News
  • Home
10
Dic
2018

Vito Loconte vince la Cus Run Foggia 2018!

È Vito Loconte, atleta della A. S. ATL SPRINT BARLETTA, il vincitore assoluto della Cus Run Foggia 2018, gara podistica di 10 chilometri svoltasi domenica 9 dicembre tra le principali vie della nostra città.

 

 

Alle sue spalle si sono piazzati Matteo Manuppelli (Apricena in Corsa) e Giuseppe Rinaldi.

Tra le donne la più veloce è stata Mariacarmela Landriscina (A. S. TRANI MARATHON), secondo posto per Raffaella Filannino (ATLETICA DISFIDA DI BARLETTA) e terzo posto conquistato da Libera Caputo (RUNNING CLUB TORREMAGGIORE).

Nella gara non competitiva da segnalare la massiccia presenza tra le prime posizioni di studenti Erasmus che hanno scelto la nostra città ed in particolare l’Università di Foggia per completare ed arricchire il proprio bagaglio umano e formativo.

Nella gara maschile il primo posto è andato ad Antonio Falcone,  poi proprio i ragazzi spagnoli Albert Guillem e Sergio Gomez.

E’ stata invece Oana Maria Corlan a tagliare per prima il traguardo della non competitiva femminile, dopo di lei Sen Palola e Adrian Graza Lopez.

Premiate anche le tre migliori società. Al primo posto troviamo I Podisti di Capitanata, secondo posto per Apricena in Corsa e medaglia di bronzo per ASD Foggia Running

In tutto sono stati 353 gli atleti e gli appassionati di podismo che hanno preso parte alla seconda edizione di questa splendida giornata di sport organizzata dal Cus Foggia.

Tra questi merita un grande applauso anche il simpatico e dinamico (nonché sempre sorridente) gruppo protagonista della passeggiata di 5km partito direttamente dalla Villa Comunale e arrivato trionfante e festoso al traguardo posizionato in Via Napoli, sede degli impianti del Centro Sportivo dell’ateneo foggiano.

A premiare i vincitori e a salutare tutti i presenti sono stati il sindaco di Foggia, Franco Landella, il presidente Fidal Foggia Carmine Ricci, e il presidente del Cus Foggia Claudio Amorese, promotore della Cus Run Foggia.

“Accogliere centinaia di atleti che corrono e percorrono le vie della nostra città è qualcosa che ci qualifica e ci entusiasma al tempo stesso – ha dichiarato a fine gara il primo cittadino -. Passione, entusiasmo, aggregazione e sana competizione sono valori fondamentali nello sport, valori che trovano un giusto riscontro all’interno di questa manifestazione”.

“L’obiettivo delle nostre iniziative – ha ribadito il presidente cussino – è proprio quello di promuovere tutti gli aspetti più belli dello sport, quindi la lealtà, il rispetto degli altri, la partecipazione umana e sociale. Oggi siamo riusciti a coinvolgere oltre trecento persone e a loro, e alla loro encomiabile passione, rivolgo i miei più sinceri complimenti. Desidero inoltre ringraziare il presidente della Fidal Foggia Carmine Ricci, tutti i ragazzi che hanno partecipato all’organizzazione della gara, lo staff del Cus Foggia e i tanti volontari che hanno garantito anche quest’anno un aiuto prezioso”.

Un ringraziamento speciale, infine, il Cus Foggia lo dedica alla Polizia Municipale della Città di Foggia e agli sponsor che hanno sostenuto con entusiasmo l’iniziativa, ovvero: Mercati di Città La Prima, Doemi, Banca Popolare Pugliese e OnlyFood.

Ricordiamo che tutte le classifiche sono consultabili sul sito www.correreinpuglia.it