.
News
  • Home

Il Cus ha vinto la 2^ edizione del torneo Basket Sotto il Campanile

01 Ott 2018

Si è giocata domenica 30 settembre, a Trani, la seconda edizione del torneo “Basket Sotto il Campanile”.Un avvincente triangolare che ha visto protagoniste le squadre della Fortitudo Trani, Sveva Lucera e Cus Foggia, formazioni che si ritroveranno a fronteggiarsi anche nel prossimo campionato di Serie D pugliese.

Buone le notizie giunte dal PalaAssi di Trani, dove la squadra del Cus Foggia ha fornito prestazioni davvero incoraggianti in vista dell’ormai imminente esordio ufficiale, in programma domenica 7 ottobre in casa contro la Nuova Matteotti Corato.

Due le vittorie ottenute dal roster di Danilo Lamacchia, successi che hanno sancito anche la coqnuista del torneo.
Segnali importanti, quelli annotati sul taccuino dal nostro coach, contento sia per il gioco espresso dai suoi ragazzi sia per la crescita individuale di tutti gli elementi coinvolti in questo probante test match.

E’ vero – racconta Lamacchia – sono molto soddisfatto. Siamo tornati da Trani con alcune certezze che potranno rivelarsi fondamentali per l’inizio della nuova stagione. Abbiamo lavorato tanto in queste ultime settimane, stiamo crescendo sia atleticamente grazie al lavoro del nostro preparatore, Francesco Gioscia, sia tattaticamente. Domenica vogliamo iniziare con il piede giusto, crediamo in noi stessi e crediamo che, con il giusto atteggiamento, potremo toglierci tante soddisfazioni”.