.
News
  • Home

Basket, manca poco all’inizio del campionato di Serie D

20 Set 2018

Manca davvero poco all’inizio del prossimo campionato di basket. Il primo weekend da cerchiare in rosso sul calendario è quello del 6-7 ottobre, quando si giocherà la prima giornata della Serie D regionale.

Dieci le squadre inserite nel girone A, tra cui anche il roster del Cus Foggia Basket, reduce dalla seconda salvezza ottenuta al termine di una avvincente seconda fase. L’esordio per la squadra guidata anche quest’anno da Danilo Lamacchia dovrebbe andare in scena al Palazzetto Russo domenica 7 ottobre alle ore 18:30: primo avversario della stagione 2018/2019 sarà la Nuova Matteotti Corato.

Il calendario diramato dalla Fip è ancora provvisorio e potrebbe subire modifiche, ma allo stato attuale la seconda giornata, in programma il 14 ottobre, dovrebbe portare la formazione del Centro Sportivo dell’Università di Foggia a giocare sul campo della Juve Trani.

Sette giorni più tardi il PalaRusso sarà invece teatro del derby con la Sveva Lucera. E sarà un altro derby, quello con il Cerignola Basket, a chiudere la regular season il 16 febbraio 2019.

Nel dettaglio, queste le dieci squadre protagoniste del girone A:

CUS FOGGIA, Cerignola Basket, Sveva Lucera, Nuova Matteotti Corato, Fortitudo Trani, Juve Trani, Barletta Basket, Federiciana Altamura, Basket Fasano, Olympia Club Rutigliano.