.
News
  • Home

Calcio a 5, chiusa la prima fase di stage

27 Lug 2018

Con l’allenamento di ieri sera si è chiusa la prima fase dedicata alla selezione di giocatori per la squadra di calcio a 5 del Cus Foggia. Gli occhi vigili di coach Natale Coccia e del suo secondo, Fabio De Nido, hanno seguito con grande attenzione movimenti, tocchi, scatti, salti e parate dei circa venti ragazzi che hanno partecipato alle tre giornate di stage, di cui l’ultima svolta all’interno della palestra del Polo di Scienze Motorie.

A circa due mesi dall’inizio della stagione ufficiale, dunque, lo staff cussino è al lavoro per dare forma e sostanza ad una rosa che per il secondo anno consecutivo parteciperà al campionato regionale di Serie C.  Un campionato scoperto per la prima volta l’anno scorso ed affrontato con grande impegno e voglia di togliersi quelle che poi sono state le più che meritate soddisfazioni.

Ad agosto la squadra, tra conferme e volti nuovi, si ritroverà per sostenere un intenso periodo di preparazione atletica per arrivare in forma ai primi impegni della stagione 2018/2019 che, verosimilmente, partirà con il primo turno di Coppa Puglia.

Intanto, anche la dirigenza è all’opera su più fronti. L’obiettivo, comune, è porre le basi per un lungo e divertente anno di calcio a 5!