.
News
  • Home
31
Mag
2018

I Rossi Cavalieri vincono la prima edizione della Unifg Cup!

Avvincente, combattuta, inseguita, sudata, agguerrita, divertente, applaudita. Da tutti.

Quella tra Rossi Cavalieri e Melasuda è stata davvero una gran finale, giusto epilogo di un torneo bello ed intenso, iniziato quando ancora non era inverno e finito in una morbida sera di inizio estate.
La partita di ieri ha messo di fronte due squadre diverse come filosofia calcistica: da una parte il palleggio e il movimento tipico della scuola spagnola, dall’altra la difesa ed il rapido contrattacco all’italiana.

Alla fine l’ha spuntata Rossi Cavalieri, nonostante l’iniziale vantaggio iberico siglato da Carlos Lario e annullato da una sassata di Nicola Rossi, migliore in campo. Finisce così il primo tempo, un pareggio (1-1), che apre le porte ad una ripresa infuocata, equilibrata, ma decisa dai calci piazzati. Da un calcio d’angolo, infatti, nasce il gol del 2-1 dei Rossi Cavalieri, la zampata vincente è quella di Francesco Martucci che, poco dopo, si ripete dal dischetto. 3-1, ma partita ancora aperta. Melasuda fallisce due tiri liberi, i minuti passano, l’arbitro fischia la fine ed inizia la grande festa di capitan Pagliuso e compagni!

 

FINALE UNIFG CUP 30 MAGGIO 2018

ROSSI CAVALIERI – MELASUDA 3-1 (Rossi, 2Martucci; Carlos Lario)

 

LICORETAS TERZA CLASSIFICATA

Sul podio della prima edizione della Unifg Cup troviamo un’altra squadra spagnola.

Si è infatti giocata martedì sera la finale per il 3° posto, vinta dalla squadra spagnola Licoretas contro i ragazzi di Hawana.

Partita molto equilibrata soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa ci ha pensato Jesus Ferrer a rompere gli indugi e a siglare il gol dell’1-0. A pochi minuti dalla fine del tempo regolamentare Hawana ha però trovato il gol del pareggio grazie ad una bella giocata di Antonio Annese.
Hawana è però costretta a giocare i supplementari praticamente in inferiorità numerica a causa dell’infortunio riportato dal suo numero 10, Ezequiel Micelotta.
Licoretas ha continua a spingere, collezionando una serie di pali interrotta dal gran gol di Andres Bermejo. Hawana non ha mollato nonostante le tante difficoltà, ma è stato il solito Jesus Ferrer, migliore in campo, a mettere il punto esclamativo sulla partita e a fissare il risultato sul 3-1.

TUTTI I PREMIATI

Al termine della finale il dirigente del Cus Foggia ha premiato le migliori squadre del torneo universitario di calcio a 6.

Questo il podio finale:

Primo posto ROSSI CAVALIERI, secondo posto MELASUDA, terzo posto LICORETAS

La squadra MELASUDA è stata premiata anche per aver chiuso al primo posto la prima fase della Unifg Cup.

Tre sono stati invece i premi individuali:

MIGLIOR PORTIERE: Marco Delli Carri (Rossi Cavalieri)

MIGLIOR ATTACCANTE: Antonio Allamprese (Black Bamba, 45 gol fatti)

MIGLIOR GIOCATORE: Nicola Rossi (Rossi Cavalieri)

Tutte le coppe sono state fornite da Eurocoppe.

 

“Ringrazio tutti voi per aver partecipato a questo torneo – ha detto in sede di saluti il dirigente cussino Andrea Marino – rendendolo avvincente e combattuto fino alla fine. Ringrazio gli organizzatori Marco Buccarella e Antonio Pellicano, la segreteria del Cus Foggia, i nostri addetti ai campi e l’associazione U.S. Acli per aver fornito arbitri sempre competenti e all’altezza della situazione.