.
News
  • Home

Il Cus Foggia conquista dieci medaglie nel primo weekend di CNU!

21 Mag 2018

Bilancio più che positivo per gli atleti del Cus Foggia dopo il primo weekend di gare dei Campionati Nazionali Universitari.

Sono già dieci le medaglie conquistate in Molise dagli studenti/atleti dell’Università di Foggia, un bottino impreziosito da due ori e quattro argenti.

LOTTA

Come dodici mesi fa, in quel di Catania, la prima medaglia d’oro foggiana ai CNU2018 porta la firma di Mario Moroso, studente iscritto al CdL in Scienze Investigative. Sul tatami allestito presso la Cittadella dell’Economia di Campobasso, Mario si è confermato il Golden Boy del criterium della Lotta Greco – Romana: un ciclone che non ha lasciato scampo e speranze agli avversari della categoria -70.

Nella categoria -80 il grande protagonista è stato invece Vincenzo Praticò, bravo a reagire alla sconfitta rimediata al termine del suo primo incontro inanellando una serie di successi determinanti per la conquista di una meritatissima medaglia d’argento.

Moroso e Praticò, insaziabili, hanno gareggiato anche nel criterium della Lotta Libera ed anche in questo caso con ottimi risultati. I due lottatori Unifg hanno portato a casa due medaglie d’argento nelle rispettive categorie, firmando così un clamoroso e straordinario poker di vittorie.

 

ATLETICA

Lo stadio Lancellotta di Isernia ha ospitato il grande spettacolo offerto e garantito dall’atletica leggera. Anche qui gli atleti del Cus Foggia hanno regalato tante emozioni e bellissime vittorie.

Dominio assoluto nella marcia 5 km grazie alla medaglia d’oro vinta da Francesco Fortunato, già grande protagonista ai recenti Mondiali in Cina con la maglia azzurra, e all’argento finito invece sul collo di Gregorio Angelini.

L’atletica ha regalato al Cus Foggia anche quattro medaglie di bronzo vinte da Carlo Calabrese, lancio del martello, Alessandro Fierro, giavellotto, Francesca Semeraro, salto con l’asta, e Francesca Raffaello, lancio del peso.