.
News
  • Home

Calcio a 5, vittoria per la formazione del Cus Foggia

15 Gen 2018

Sofferta, sudata, meritata. La seconda vittoria in campionato del Cus Foggia è un mix di emozioni e tensioni che ha reso più bello il ritorno al successo e più dolce la fine di questo primo segmento di campionato.La sfida, bellissima, con il Deportivo Giovinazzo ha infatti chiuso il girone di andata del torneo di Serie C2 regionale di calcio a 5.

Il copione è stato chiaro sin dalle prime battute del vibrante match giocato sabato pomeriggio sul sintetico del Centro Sportivo Universitario di Foggia. Il Cus Foggia ha attaccato a testa bassa, ma con grande criterio ed organizzazione, dall’inizio alla fine, fermato spesso da autentici miracoli del portierone ospite, da eleggere sicuramente tra i migliori in campo.

Il gol dell’1-0 cussino è arrivato nella fase iniziale del primo tempo grazie a Loparco, partito nel quintetto titolare con il portiere Pompilio, Apicella, Capozzi e Carluccio. Il Giovinazzo non si è arreso e dopo aver siglato il pareggio con  Ciardi, è riuscito a trovare anche il gol del vantaggio, firmato da Puzziferri, grazie ad un rapido contropiede maturato dopo l’ennesima occasione sciupata dai cussini.

La squadra di Natale Coccia non si è però scomposta più di tanto e grazie ad una magia di Carluccio, dribbling da sinistra e botta col destro, ha trovato immediatamente il gol del 2-2. Il punto del sorpasso è stata opera di Moffa mentre a realizzare il poker cussino ci ha pensato Capozzi, con un liftato al bacio che si è infilato morbido nella porta ospite.
Nel finale, Delucia ha siglato il gol del 4-3 definitivo.

Grazie a questa vittoria la squadra del Cus Foggia ha agganciato a quota sei punti la formazione del Sicom Barletta.
Questa la classifica del girone A al termine del girone di andata.

Nettuno 25

San Ferdinando 1942 24

Futsal Monte Sant’Angelo e Poggiorsini 18

Futbol Cinco Bisceglie 12

Torremaggiore e Nox Molfetta 9

Deportivo Giovinazzo 7

Cus Foggia e Sicom Barletta  6

 

PROSSIMO TURNO sabato 20 gennaio 2018

San Ferdinando 1942 – Cus Foggia