.
News
  • Home
02
Mar
2016

B e F Campagna vince il torneo Mario Del Sordo!

di trarre 0

Si è giocata ieri sera la finalissima del torneo di calcio a 5 organizzato dal Cus Foggia. Una gara epica, intensa, ricca di colpi di scena ed emozioni. 

FINALE 1° e 2° POSTO
B e F Campagna – All Grey 4-3

Marcatori B e F Campagna (Iafisco – Iafisco – Fatigato – Del Sordo)

Marcatori All Grey (Marino – Xheladini – Marino)

LA CRONACA DELLA FINALE

Una finale più bella il Memorial Mario Del Sordo non poteva avere.

In campo le formazioni B e F Campagna e All Grey hanno dato vita ad una partita vibrante, in bilico fino alla fine, nonostante un inizio roboante della B e F capace di portarsi immediatamente in vantaggio. Mattatori della serata Jonathan Iafisco, autore di una splendida doppietta e di una prestazione di altissimo livello, e Francesco Fatigato, maglia numero 9 sulle spalle e movimenti da grande centravanti.

Quella che sembrava una facile e felice fuga verso la vittoria è stata però frenata dalla reazione della All Grey.

Andrea Marino ha suonato la carica, riaprendo il match e impegnando più volte l’ottimo portiere avversario, protagonista di interventi decisivi.

Rinfrancata da un buon finale di primo tempo, All Grey ha poi iniziato con un altro piglio il secondo tempo.

Un sinistro velenoso e vincente di Muzafer Xheladini ha ridotto lo svantaggio ad una sola lunghezza. Iafisco ha arretrato la sua posizione, senza però rinunciare a pericolose sortite offensive.

La svolta decisiva del match è arrivata a dieci minuti dalla fine. Daniele Del Sordo, al termine di una cavalcata sulla fascia sinistra, ha ingannato il portiere avversario con un fendente che lentamente si è infilato sul primo palo.

Il 4-2 non ha abbattuto le speranze della All Grey. Ancora Marino, con un destro dalla lunga distanza ha riaperto la gara, ma le speranze di recuperare le redini del match si sono infrante su una clamorosa traversa colta nei minuti finali.

Al triplice fischio è scoppiata la festa di B e F Campagna, felice di alzare al cielo la coppa della seconda edizione del torneo di calcio a 5 intitolato alla memoria dello studente universitario Mario Del Sordo, prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale nel maggio 2014.

“Grazie a voi, alla vostra passione, alla gioia di giocare e al modo di festeggiare ogni gol realizzato, riesco a rivivere e a sentire la presenza di mio figlio” ha commentato Loredana Cera, mamma di Mario, presente alla cerimonia di premiazione.

I PREMIATI

Sul gradino più alto del podio dunque è salita la B e F Campagna, squadra che con grande merito si è aggiudicata la coppa del primo posto messa in palio proprio dalla famiglia Del Sordo e in particolar modo dalla signora Loredana.

Al secondo posto si è classificata All Grey, la coppa del terzo posto è invece andata a Timeless Drink.

La grande prestazione nel match finale ha permesso al numero 10 della squadra campione, Jonathan Iafisco, di aggiudicarsi l’oscar del miglior giocatore della competizione.

Andrea Fortinelli (Timeless Drink) ha vinto, a suon di reti, il titolo di capocannoniere, mentre Donato Guerrera (All Grey) è stato indicato come miglior portiere.

Agraria F.C. ha vinto la coppa riservata alla migliore squadra universitaria, alla All Grey la coppa disciplina.