.
Codice etico

CODICE ETICO

Nella seduta del 03 luglio 2015 il consiglio direttivo ha approvato il Codice Etico delLogocusreg Cus Foggia,un insieme di valori, regole e responsabilità che disciplinano le attività di tutti i dipendenti, collaboratori e tesserati del Centro Universitario Sportivo dell’Università di Foggia.

Nove gli articoli che determinano i principi morali e organizzativi e garantiscono lealtà, onestà, correttezza e trasparenza in ogni azione, prestazione o rapporto comunque riferibile all’attività svolta per i propri tesserati e collaboratori in qualità di dirigenti, tecnici e atleti del Cus Foggia.
“Prosegue il nostro impegno verso la definizione di una nuova e più sana cultura sportiva. La scelta, condivisa dall’intero consiglio direttivo, di adottare un codice etico è un ulteriore ed importante tassello che, unito alla Carta del Fair Play e alla Carta dei Diritti dello Sport, ci permette di fissare quelle che sono le finalità educative, formative e sociali del Cus Foggia” ha dichiarato il presidente Claudio Amorese.

Tra le regole di condotta e comportamento contenute dalla Carta vi sono:
lotta al doping e a qualsiasi forma di discriminazione ed emarginazione;
promozione dell’uguaglianza tra cittadini, pari opportunità di partecipazione alle attività sportive;
crescita culturale dei propri dipendenti, collaboratori e tesserati affinché la pratica sportiva sia complementare all’attività formativa scolastica ed universitaria;
promozione e valorizzazione del fair play come stile di vita da adottare fuori e dentro il campo.

VISUALIZZA IL CODICE ETICO DEL CUS FOGGIA

Codice Etico Cus Foggia