.
News
  • Home

Il Cus torna da Bari con un pareggio ed una sconfitta

03 Feb 2020

Sabato di derby quello appena trascorso dalle sezioni agonistiche  del Cus Foggia, impegnate in una doppia trasferta in quel di Bari.

Nel pomeriggio, il palazzetto del Centro Sportivo dell’UniBa è stato teatro dello spettacolare “scontro” tra le due rappresentative del calcio a 5.

Partita molto sentita quella tra i biancorossi di casa ed i rossoneri di mister Natale Coccia non solo per i soliti motivi territoriali ma anche e soprattutto per le posizioni di vertice occupate dalle due compagini.

A recriminare, almeno per il risultato, è stato il Cus Foggia, raggiunto quasi allo scadere del match dal gol che ha fissato il risultato sul 3-3 finale.

Gara aperta quasi immediatamente dal vantaggio ospite siglato su calcio di rigore da Alberto Laccetti, un gol che ha costretto i padroni di casa ad alzare ritmo e pressione fino al gol dell’1-1 arrivato a metà tempo. Nella ripresa Cus Foggia di nuovo avanti grazie alle marcature di capitan Capozzi e Giorgio Carluccio.
Il doppio vantaggio scatena la reazione interna. Alex Milone guida bene la difesa Unifg, ma deve arrendersi a due buone giocate del numero dieci barese che regalano l’insperato pareggio.

Finisce dunque in parità, un risultato che accontenta soprattutto la capolista Alta Futsal, ora a più tre dal secondo posto occupato proprio dal Cus Bari.
I rossoneri invece restano sì al terzo posto ma in compagnia del Giovinazzo, squadra che ha ancora una gara da recuperare.

 

RIEPILOGO 16^ GIORNATA

CUS BARI – CUS FOGGIA 3-3
Marcatori Cus Foggia: Laccetti (rigore); Capozzi, Carluccio

CLASSIFICA SERIE C2 GIRONE A PUGLIA

Alta Futsal 40; Cus Bari 37; Cus Foggia e MB Futsal Giovinazzo 33;
Futsal Terlizzi 27; Eraclio 24; Azetium Rutigliano 23; Vigor Barletta 19;
Nox Molfetta e Audax Rutigliano 17;
Poggiorsini 15; Nettuno Bisceglie 14;
Soccer Altamura 12; Byre Ruvo 7

PROSSIMO TURNO

Cus Foggia – Azetium Rutigliano
sabato 8 febbraio ore 15:30

 

Sorte più amara è toccata alla squadra di basket cussina, sconfitta in casa dell’Angiulli Bari al termine di un match giocato per larga parte con grande autorità e determinazione. Il roster di coach Andrea Palmieri, avanti anche di quindici punti in alcune fasi della partita, cade solo al termine dell’accesissimo quarto finale.

Quando mancano due turni alla fine della regula season, il Cus Basket si trova al penultimo posto in compagnia dello Sporting Club Bitonto.
Chiusa questa prima fase, la compagine cussina dovrà affrontare i playout e dovrà quindi lottare per salvare il suo posto in Serie D.

 

RIEPILOGO MATCH

ANGIULLI BARI – CUS FOGGIA 80-70

TABELLINO CUS FOGGIA

Marco Dell’Aquila 22; Vuovolo 19; Padalino 9; Pascal Carrillo e Pierluigi Carrillo 6; Manfredi e Matella 4.

CLASSIFICA

Sveva Pall. Lucera 28; Barletta Basket 26; Federiciana Altamura 24;
Angiulli Bari e Teknical Sport Massafra 18; Olympia Rutigliano 12;
Murgia Santeramo 10; Sporting Bitonto e Cus Foggia 8; Basket Fasano 6.

 

PROSSIMO TURNO

CUS FOGGIA – OLYMPIA RUTIGLIANO
domenica 9 febbraio ore 18:30