.
News
  • Home

CNU2020, a marzo le prime sfide per le squadre di basket e calcio a 5 del Cus Foggia

22 Gen 2020

Sarà la città di Torino ad ospitare l’edizione numero 74 dei Campionati Nazionali Universitari, in programma dal 22 al 31 maggio 2020.La scelta della sede, ufficializzata lo scorso 23 novembre in occasione dell’assemblea che ha eletto Antonio Dima nuovo presidente dello sport universitario, rappresenta il primo passo verso quello che si preannuncia come l’ennesimo grande appuntamento per tutto il mondo sportivo ed accademico.

Antipasto dei CNU2020 saranno come sempre le gare di qualificazione alla fase finale riservate agli sport a squadre.

In campo scenderanno anche le selezioni universitarie di calcio a 5 e basket del Cus Foggia.

IL PROGRAMMA

Sarà il Cus Napoli l’avversaria della squadra di calcio a 5 del Cus Foggia. La prima gara si giocherà in Campania il 3 marzo , gara di ritorno a Foggia il 17 marzo.

Sorteggio non felicissimo per la selezione Unifg, Napoli infatti può contare da sempre su un ben assortito e consolidato gruppo di studenti/giocatori.
Curiosità: il 14 marzo del 2017 proprio a Napoli, il Cus Foggia calcio a 5 disputò la sua prima gara ufficiale. Dopo tre anni sarà emozionante e suggestivo ritrovare i primi storici avversari.

CALCIO A 5 Tabellone 2020

Una settimana dopo e più precisamente il 9 marzo farà il suo esordio anche la squadra di basket, attesa dal derby con il Cus Bari. La gara di ritorno si giocherà al PalaRusso il 23 marzo.

PALLACANESTRO tabellone 2020

IL REGOLAMENTO

La partecipazione ai Campionati Nazionali Universitari 2020 è riservata ad atleti di qualsiasi nazionalità purché siano: nati tra il 1° gennaio 1992 ed il 31 dicembre 2002; iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello), così come previsto dall’art. 3 del DM 22/10/2004, n. 270, presso un’università italiana riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nonché presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato, purché in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado, oppure laureati nell’anno solare di svolgimento dei Campionati Nazionali Universitari.

Regolamento CNU 2020

ENTRA NELLA SQUADRA DELLA TUA UNIVERSITA’!

Il C.U.S. Foggia seleziona gli atleti agonisti universitari che si sono meglio distinti nelle manifestazioni sportive organizzate nel corso dell’anno nelle seguenti discipline:

arrampicata (M e F), atletica (M e F), basket (M), basket 3×3 (M e F), beach volley (M e F), boxe (M e F), calcio a 5 (M e F), canoa/kayak (M e F), canottaggio (M e F), golf (M e F), judo (M e F), Karate (M e F), lotta olimpica (M e F),  scherma (M e F), taekwondo (M e F), tennis (M e F), tennistavolo (M e F), tiro a segno (M e F), tiro a volo (M e F), volley (M e F).

 

Per info e candidature è possibile contattare la segreteria chiamando il numero 0881.716923 o inviando una email all’indirizzo segreteria.cusfoggia@unifg.it (oggetto CNU 2020)