.
News
  • Home
14
Ott
2019

Il basket stecca l’esordio stagionale al PalaRusso

2^ giornata SERIE D PUGLIA – GIRONE A 13-10-2019

CUS FOGGIA – FEDERICIANA PALL. ALTAMURA 66-73

Non sempre è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera. Lo ha capito – sulla propria pelle – la squadra del Cus Foggia Basket, uscita battuta dalla sfida di domenica sera giocata con la Federiciana Pallacanestro Altamura.

Una sconfitta probabilmente non attesa, considerato anche l’ottimo inizio di gara del roster cussino, subito avanti 9-0 grazie alle realizzazioni di Vuovolo, Dell’Aquila e Padalino.
Un break feroce ma immediatamente annullato dagli ospiti che, dopo aver pareggiato i conti (9-9) e aver subito un nuovo svantaggio (14-11), hanno effettuato un sorpasso che il Cus Foggia non è più riuscito a rimontare.

Archiviato il primo quarto, finito 16-21,  il quintetto cussino ha ripreso nei primi minuti della frazione successiva a sviluppare grintose manovre offensive, tanto da portarsi quasi immediatamente sul 21-22.

Fiutato il pericolo, Altamura ha però di nuovo ripreso le redini del gioco mettendo a segno un pesante parziale di otto punti. Alla fine del primo tempo il tabellone del PalaRusso recitava: 28 locali, 38 ospiti.

Il tema della partita poco è cambiato nella ripresa. La Federiciana ha controllato abbastanza bene l’andamento della gara, segnando spesso e con precisione dalla distanza e tenendo a bada i tentativi foggiani.

TABELLINO CUS FOGGIA:

Padalino 23, Dell’Aquila 18, Vuovolo 10, Ianzano 9, Vigilante 6

 

CLASSIFICA
Federiciana Altamura, Angiulli Bari e Barletta Basket 4; Sporting Bitonto, Olympia Rutigliano, Sveva Lucera e Cus Foggia 2; Murgia Santeramo, Teknical Massafra e Basket Fasano 0.
PROSSIMO IMPEGNO

Domenica 20 ottobre 2019 ore 18:30 – Palazzetto Russo Foggia

Cus Foggia – Basket Fasano