.
News
  • Home

Basket, il Cus sfiora l’impresa a Corato

29 Apr 2019

Da una parte il rammarico per aver sfiorato l’impresa, dall’altra la soddisfazione per aver giocato una grande gara in casa di una delle più importanti squadre della serie D pugliese.

Questo il contrastante umore che ha animato lo spogliatoio del Cus Foggia Basket al termine della intensissima partita disputata domenica sera a Corato contro la Nuova Matteotti, compagine impegnata nello scontro promozione  con Cerignola.

LA PARTITA

Inizio morbido quello del quintetto cussino che nel primo quarto subisce le offensive dei padroni di casa e chiude a meno nove: 25-16.
I dieci minuti successivi vedono i ragazzi del Cus Foggia più in palla ed infatti la partita cambia registro: le distanze si riducono, gli equilibri si ristabiliscono ma è ancora Corato a chiudere in vantaggio: 38-32.

Finito l’intervallo lungo, le due squadre tornano in campo in modo diverso: la Nuova Matteotti preme sull’acceleratore ma il Cus alla lunga viene  fuori e rosicchia altri due punti.
L’ultimo quarto inizia così con il punteggio di 55-51 e si sviluppa lungo i binari della contesa più viva e vivace. Il colpo di scena sembra essere servito quando per ben due volte il quintetto di Lamacchia va in vantaggio, ma una non buona gestione dei falli condanna i “rossi” alla sconfitta e rilancia le ambizioni della Nuova Matteotti Corato.

Risultato finale: 75-71. 

“Partita molto bella, anzi, tra le più belle giocate da quando sono alla guida del Cus Foggia – racconta coach Danilo Lamacchia – c’è un pizzico di rammarico per non aver centrato la vittoria, ma posso ritenermi comunque soddisfatto. La squadra è sempre stata compatta in difesa e cinica nella gestione del contropiede, abbiamo lottato su tutti i palloni e colpito ai fianchi i nostri avversari. Come detto è mancato il punto esclamativo alla fine di una prestazione quasi perfetta, ma l’impegno da parte di tutti i miei giocatori è stato encomiabile”.

 

TABELLINO CUS FOGGIA: Dell’Aquila, Nicola Padalino e Vuovolo 15; Chiappinelli 13; Pascal Carrillo 5, Pierluigi Carrillo, Lioce e Vigilante 2

 

CLASSIFICA POULE PROMOZIONE SERIE D – GIRONE A

Cerignola e Nuova Matteoti Corato 14; Cus Foggia 8; Mens Sana Mesagne 6; New Virtus Mesagne 4; Tre Anelli Maglie 2

 

PROSSIMO TURNO

New Virtus Mesagne – Cus Foggia 5 maggio ore 20