.
News
  • Home

Il Cus basket ne fa 100!

15 Apr 2019

E’ stato Pierluigi Carrillo a realizzare, domenica sera, il canestro più atteso dai tifosi e compagni di squadra, quello che ha fatto girare il tabellone del PalaRusso sulle tre cifre e ha permesso al Cus Foggia di raggiungere quota 100!

Dopo aver incassato la tripla cifra sette giorni fa a Cerignola, il quintetto di coach Lamacchia è riuscito contro il volenteroso Tre Anelli Maglie a sistemare i conti e ad ottenere una vittoria più che rotonda: 100 – 68.

Tutto facile? Affatto. La formazione ospite infatti ha iniziato in modo impeccabile il match, mettendo in mostra una straordinaria precisione nelle conclusioni dalla distanza.
Tanti, infatti, i canestri da tre realizzati da Mininanni e compagni. Ecco perché alla fine del primo quarto  il Cus Foggia era sotto nel punteggio.

Bravo però l’allenatore Lamacchia a rimescolare le carte e a trovare nella rotazione degli uomini la soluzione migliore al rebus proposto dagli ospiti.
Il sorpasso si è concretizzato grazie alle giocate di Dell’Aquila, le incursioni di Chiappinelli, i centimetri di Vigilante, la classe di Nicola Padalino, la grinta ed i punti di Lioce, le scorribande di Pascal Carrillo, le imbucate di Matella e le corse e rincorse di Pierluigi Carrillo.
Ingredienti vincenti che hanno ridefinito il parziale alla fine del primo tempo: 47-34.

Nei due quarti successivi la formazione universitaria ha preso letteralmente il largo chiudendo il terzo quarto avanti di ventinove punti: 79-50.

Gli ultimi accademici dieci minuti hanno così accompagnato la squadra del Cus Foggia verso il traguardo dei 100 punti, traguardo che, come detto, è stato raggiunto grazie al canestro realizzato quasi allo scadere della partita dal nostro numero 27.

 

RIEPILOGO MATCH 2^ giornata ritorno – Poule promozione girone A

CUS FOGGIA – TRE ANELLI MAGLIE 100 – 68

TABELLINO CUS FOGGIA

Lioce 23, Chiappinelli 21, N. Padalino 17, Dell’Aquila 15, Vigilante 9 Pa. Carrillo 8 e Pi. Carrillo7.

 

CLASSIFICA

BK Cerignola e Corato 10, Cus Foggia 8, Mens Sana Mesagne 6, NV Mesagne e Tre Anelli Maglie 2.

 

PROSSIMO TURNO

Nuova Matteotti Corato – Cus Foggia 28 aprile 2019