.
News
  • Home

Manca poco all’inizio dei CNU2018

03 Mag 2018

E’ sempre più vicino il grande appuntamento con i Campionati Nazionali Universitari 2018 la cui organizzazione, dopo otto anni, è tornata nelle mani del Cus Molise.

In programma dal 18 al 27 maggio, i Cnu mettono a confronto i migliori atleti universitari di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, ciascuno in rappresentanza del proprio Cus e del proprio ateneo locale, nelle discipline sportive ufficiali, ed in alcune specialità proposte dal comitato organizzatore. I Cnu prevedono competizioni in atletica, judo, karate, pugilato scherma, taekwondo, tennis, tennistavolo, tiro a segno, calcio maschile, calcio a cinque maschile, pallacanestro maschile, pallavolo maschile e femminile, rugby a sette maschile e altri sport opzionali.

Come detto, l’edizione primaverile dei Campionati 2018 si svolgerà in Molise, una regione pronta ad ospitare circa 6.000 partecipanti tra atleti, dirigenti, tecnici ed accompagnatori. Quella di maggio sarà una manifestazione itinerante visto e considerato che si svolgerà sull’intero territorio molisano, e non in una sola città, toccando le province di Campobasso ed Isernia, attraversando il litorale termolese, passando per Venafro, Mirabello Sannitico e San Giuliano del Sannio.

Tutte le info sui CNU2018 sono consultabili sul sito http://cnumolise2018.unimol.it/