.
News
  • Home

Centri C.A.S., il Cus Foggia ha ospitato la prima festa provinciale tra intercentri

19 Mar 2018

Si è svolta domenica mattina, 18 marzo, all’interno del Centro Sportivo dell’Università di Foggia la prima festa provinciale tra intercentri organizzata dal CONI Foggia. Un’iniziativa che, come spiegato dal responsabile provinciale del progetto C.A.S. (Centro Avviamento allo Sport), il prof. Nicola Mancini, “vuole unire e favorire un proficuo scambio tra le realtà sportive del territorio e le diverse attività praticate al loro interno”. Le società e le associazioni sportive coinvolte nel progetto sono state selezionate seguendo criteri ben determinati, tra cui l’impiego di personale qualificato e laureato in Scienze delle attività motorie e sportive.

Tra queste, per l’appunto, rientra il Cus Foggia. “La nostra – ha ricordato il presidente cussino Claudio Amorese – è una realtà che da sempre partecipa ai processi formativi ed educativi dei ragazzi della nostra città. Nel tempo abbiamo concentrato i nostri sforzi per dare spazio alle inclinazioni dei più giovani e per affiancare le famiglie nei percorsi di crescita dei loro figli”.

Chiuso il giro di saluti con l’intervento di Alfredo Grieco, referente regionale del progetto, e ringraziato il delegato provinciale CONI, Domenico Di Molfetta, sulle note dell’Inno d’Italia i bambini ed i loro genitori hanno dato il via alla bella mattinata di gioco, di sport e anche di riflessioni, scaturite dall’incontro informativo tenuto dal prof. Victor Laforgia, psicologo dello sport e docente/formatore della Scuola Regionale dello sport.