.
News
  • Home
30
Gen
2018

6Nazioni U20, gli azzurrini il 16 marzo per la prima volta in Puglia

Il prossimo 16 marzo la Puglia ospiterà per la prima volta una gara del “6 Nazioni” under 20 di rugby.

Teatro dello storico incontro sarà lo stadio Della Vittoria di Bari dove la nazioanale azzurra, guidata dai tecnici Rosselli e Moretti, affronterà la Scozia alle ore 15. L’avventura del 6 Nazioni partirà venerdì 2 febbraio dallo stadio Enzo Bearzot di Gorizia,  con la sfida tra gli azzurrini ed i Campioni in carica e vice-campioni del mondo U20 dell’Inghilterra nel turno inaugurale del Torneo.

La partita del 16 marzo arriverà dopo le trasferte con Irlanda, Francia e Galles. Per il capoluogo pugliese si tratta di una prima volta assoluta sul grande palcoscenico del rugby internazionale, un riconoscimento al grande sviluppo vissuto dallo sport nella Regione nell’ultimo decennio.

Gennaro Totaro, Presidente del Comitato Organizzatore Locale, ha dichiarato: ” E’ una bella opportunità per la città di Bari ricevere la Nazionale. Stiamo organizzando a corredo dell’incontro partite tra i club giovanili della Puglia e di tutto il meridione. Stiamo mobilitando anche tutte le scuole elementari e medie della città e stanno accogliendo con entusiasmo il nostro invito. Sarà una grande giornata di festa e sport.”

 

Maggiori dettagli sulla biglietteria delle gare interne dell’Italia U20 nel 6 Nazioni di categoria sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale della FIR: www.facebook.com/federugby