.
News
  • Home
11
Mag
2017

Si avvicina l’inizio dei Cnu 2017

E’ partito ufficialmente il countdown per i CNU 2017. Dal 9 giugno, Catania ospiterà l’annuale appuntamento dei Campionati Nazionali Universitari.

L’evento avrà luogo nell’arco di dieci giorni e coinvolgerà migliaia di studenti/atleti provenienti da tutti gli atenei d’Italia.

I partecipanti si sfideranno in oltre venti differenti competizioni sportive. Tra queste, quattordici discipline (atletica, calcio a 5, calcio a 11, judo, karate, pallacanestro, pallavolo, pugilato, rugby a 7, scherma, taekwondo, tennis, tennistavolo, tiro a segno) costituiranno il “main event” della rassegna sportiva. A tali sport si aggiungeranno quattro criterium (arrampicata sportiva, beach volley, lotta e tiro a volo) e sei tornei promozionali (calcio a 5 femminile, hockey a 5, pallacanestro 3×3 in carrozzina, pallamano, scacchi e triathlon).


La maggior parte delle competizioni avrà luogo negli impianti del CUS Catania, che per l’occasione ha operato un sostanzioso restyling. A partire da Gennaio è stata rinnovata la pista d’atletica e il manto erboso su cui si svolgeranno le gara di rugby a 7. Parallelamente sono stati rinnovati anche i campi da tennis del “PalaArcidiacono” e il parquet del “PalaCus”.
Altrettanti interventi hanno interessato gli altri impianti destinati ad ospitare le competizioni. La dieci giorni, non-stop, di sport andrà altresì in scena, al “Palaghiaccio”, al “PalaCatania”, al “PalaNitta, al “PalaSpedini” al Lungomare e negli impianti di tiro a segno e di tiro a volo rispettivamente ubicati a San Giuseppe La Rena e a Ramacca.

Il torneo di calcio a 11, invece, si terrà negli impianti di “Torre del Grifo”. Sarà, dunque, un happening di ampio respiro, che coinvolgerà Catania a 360 gradi come una vera e propria “olimpiade universitaria”.

E proprio su questo aspetto non ha mancato di pronunciarsi Luca Di Mauro, Presidente del CUS Catania e capofila del progetto. “Abbiamo l’onore di ospitare nuovamente i CNU a distanza di 12 anni. Catania avrà l’opportunità di vivere in prima persona un evento che negli anni passati ha fatto registrare 6000 presenze nei territori interessati dalla manifestazione. Pertanto siamo al cospetto non solo di un momento significativo per lo sport universitario, ma anche di una preziosa vetrina per Catania, e più in generale per la Sicilia”.

 

Comunicato Cus Catania.