.
News
  • Home

Festival della Ricerca e dell’innovazione, aperte iscrizioni alla gara di orienteering

21 Apr 2017

Si svolgerà dal 22 al 27 maggio 2017 la seconda edizione del “Festival della Ricerca e dell’Innovazione”, iniziativa promossa ed organizzata dall’Università di Foggia.


L’intero ricavato proveniente dalle attività sociali e ludiche programmate, verrà interamente devoluto in beneficenza agli istituti scolastici foggiani periferici o strutturalmente più lacunosi, al fine di contribuire in modo concreto a scongiurare la dispersione scolastica e per combattere (attraverso l’incoraggiamento allo studio) tutte le forme di illegalità indirettamente causate dall’abbandono prematuro dei banchi di scuola.

Nell’ambito della manifestazione, è stata prevista anche l’organizzazione, il giorno 25 maggio 2017, di una gara di orienteering con partenza alle ore 15.30 da Piazza Cesare Battisti (Teatro U. Giordano).
La gara si svolgerà all’interno della zona a traffico limitato del centro storico.
Ogni squadra dovrà essere composta da tre partecipanti.

L’iscrizione all’evento sportivo è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto il 16° anno di età e può essere formalizzata entro l’8 maggio presso la Segreteria del C.U.S. Foggia A.S.D., ubicata in Foggia alla Via Napoli n. 109, presentando:

  • modulo di iscrizione alla gara;
  • certificato medico per attività sportiva non agonistica (in corso di validità);
  •  modello di tesseramento C.U.S.I.;
  •  quota di partecipazioni di euro 10,00 (contributo per la raccolta fondi);
  • documento attestante l’iscrizione all’Università di Foggia (solo per gli studenti universitari) per l’anno accademico in corso (certificato di iscrizione all’Università di Foggia, libretto universitario con timbro aggiornato, ricevuta di versamento delle tasse universitarie).

Gli studenti iscritti all’Università di Foggia, componenti delle squadre che si classificheranno prima, seconda e terza, usufruiranno dell’esenzione dal pagamento delle tasse universitarie per l’a.a. 2017/2018, rispettivamente nella misura del 50%, 35% e 20%.

I componenti della squadra che si classificherà al primo posto che non sono studenti universitari iscritti all’Ateneo foggiano, riceveranno, invece, come premio l’abbonamento per assistere alle partite del Foggia Calcio – stagione calcistica 2017/2018.

DOCUMENTI

modulo iscrizione orienteering

Programma e comunicato gara di orienteering

Per info:
Segreteria C.U.S. Foggia A.S.D.
Via Napoli n. 109
71122 Foggia
Tel. 0881.716923;
e-mail: torneicus@libero.it

Università di Foggia
Tel. 0881.338.411
e-mail: segreteriacsu@unifg.it